Lieto evento in casa Abbagnato-Balzaretti: è nato finalmente Gabriel, il secondo figlio della ballerina Eleonora Abbagnato, étoile dell'Opéra Garnier di Parigi. Il bambino è venuto alla luce alle 9.15 del mattino presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Il papà non è meno celebre della mamma: il marito di Eleonora è infatti il calciatore Federico Balzaretti, difensore in forza alla Roma. Per la coppia, che è convolata a nozze nel 2011, Gabriel è il secondo figlio, dopo la nascita di Julia nel gennaio 2012. Sarebbe stata proprio la piccola, che a breve compirà tre anni, a scegliere il nome dell'atteso fratellino. Balzaretti ha altre due figlie nate da una precedente relazione, Lucrezia e Ginevra.

Palermitana di 36 anni, Eleonora ha già alle spalle una luminosa carriera nell'universo della danza classica. Dopo aver esordito a soli 11 anni ballando in un programma televisivo di Pippo Baudo, ha studiato a Montecarlo e lavorato moltissimo nei teatri francesi. È uno dei volti di "Ballando con le stelle" ed è apparsa nell'edizione 2009 del Festival di Sanremo (dov'è tornata nel 2013 come membro della giuria). Ha sostituito Miguel Bosé come caposquadra ad "Amici" nel 2013 ed è inoltre apparsa come attrice nel film degli amici Ficarra e Picone "Il 7 e l'8".

Anche il mondo del calcio è nel suo Dna: non solo ha sposato Balzaretti, ma sia il padre che lo zio sono dirigenti sportivi, mentre il nonno materno è stato calciatore nella Sampierdarenese. Al momento la attende una pausa dalla carriera per dedicarsi a tempo pieno al mestiere di mamma. E, come ha dichiarato a "Vanity Fair", ha scelto (come già fatto con Julia) di conservare le cellule staminali del piccolo Gabriel:

È molto importante non sprecare questo prezioso patrimonio biologico in occasione della nascita di un figlio. Credo sia un’opportunità terapeutica in più che viene messa a disposizione di tutti noi.