Eleonora Daniele è pronta a sposare Giulio Tassoni. Lo rivela la stessa conduttrice televisiva al settimanale Chi. Le nozze saranno celebrate a maggio del 2016. Si realizza così un progetto di vita che la presentatrice di "Storie Vere" sta coltivando già da un po'. Lo scorso anno, infatti, dichiarò al settimanale "DiPiù" che entro il 2015 avrebbe sposato il suo compagno:

“Nel 2015 Giulio e io ci sposeremo perché comincio a sentire forte dentro di me il desiderio di diventare mamma. Prima di fare un figlio, però, vorrei che il nostro amore fosse benedetto dal Signore. Da un anno siamo anche andati a vivere insieme, dunque non rimane che sposarci. Il lavoro mi ha assorbito e mi assorbe tantissimo, sono in diretta con i miei programmi dallo scorso autunno ed è molto difficile organizzare un evento così importante come un matrimonio. Spero di sposarmi una volta sola nella vita e voglio che sia una festa curata in ogni dettaglio. Per farlo ho bisogno di tempo”.

Purtroppo, però, quest'anno è stato segnato dalla morte del fratello, affetto da autismo. Luigi aveva solo 44 anni. Affrontare questo grande dolore non è stato facile per lei. In un'intervista rilasciata a "Nuovo" nei mesi scorsi, ha spiegato:

“Le mie sorelle Elisa e Cosetta mi sono state molto vicine in questo periodo: sono molto forti e stanno aiutando me e mia madre a superare questo dolore. Purtroppo non vedo spesso i miei cari: mi rendo conto che passano gli anni e non ho tempo da dedicare ai miei affetti. Insieme alle mie sorelle ho fondato un’associazione, Life inside, con cui cerchiamo di sostenere quelli che soffrono di autismo, come mio fratello Luigi, e le loro famiglie. Sono diventata anche testimonial della Fondazione Italiana per l’Autismo e nei miei prossimi progetti c’è un documentario che racconti le vite di queste persone. Racconterò la storia di mio fratello solo se è fatto nel modo giusto: il dolore è ancora radicato in me e non voglio che venga strumentalizzato“.

Eleonora Daniele: "Ho perso mio padre, è difficile immaginarmi vestita di bianco senza lui accanto"

Circa cinque anni fa, Eleonora Daniele ha vissuto anche un altro lutto. Ha perso suo padre. La presentatrice ha sempre sognato che fosse lui ad accompagnarla all'altare. Purtroppo, però, il suo sogno si è dissolto:

“Ho perso mio padre dopo una lunga malattia e per me è molto difficile immaginarmi vestita di bianco, senza lui accanto, anche perché da bambina ho sempre sognato che lui un giorno mi avrebbe accompagnato all’altare”.