video suggerito
video suggerito

Eleonora Daniele: “Mia figlia Carlotta è un sogno. Non farò il bis, ma studio per la seconda laurea”

“A volte mi chiedo se sia un sogno, l’ho desiderata talmente tanto”: Eleonora Daniele, sulle pagine di Tv, sorrisi e canzoni, ha espresso tutta la felicità che la nascita di Carlotta le ha dato. La conduttrice ha anche spiegato che al momento non intende avere altri figli. Sta studiando psicologia per prendere la seconda laurea.
A cura di Daniela Seclì
2.783 CONDIVISIONI
Immagine

Eleonora Daniele ha raccontato la sua nuova vita da mamma, in un'intervista rilasciata a Tv, sorrisi e canzoni. La conduttrice di Storie Italiane e il marito Giulio Tassoni sono al settimo cielo per la nascita di Carlotta:

"Giulio è innamorato perso di lei, è impazzito. […] Sono davvero felice. L'ho desiderata talmente tanto che mi sembra ancora impossibile. A volte mi chiedo se sia un sogno. Poi la guardo e mi rendo conto che è vera. E che è anche simpatica: è capace di fare delle facce assurde. È una bambina che mette buonumore".

Perché ha chiamato la figlia Carlotta Emanuela Pia

Eleonora Daniele ha fatto sapere che la bambina sta crescendo benissimo: "Quando è nata pesava poco più di quattro chili, ora ha già superato i sei. È una bambinona e mangia con appetito. Assomiglia a me quando ero piccola come lei ma è molto più piena di quanto fossi io". Quindi ha svelato che la piccola ha tre nomi: Carlotta, come la nonna materna della conduttrice, Emanuela come la madre del marito Giulio Tassoni e Pia perché è nata il 25 maggio, il giorno in cui è nato San Pio da Pietrelcina.

Non ha intenzione di avere altri figli

Eleonora Daniele è perdutamente innamorata di Carlotta, ma per il momento l'idea di dare una sorellina o un fratellino alla piccola non è contemplata. La conduttrice, saggiamente, sente di dover fare i conti con il tempo che ha a disposizione e che da settembre verrà cannibalizzato anche dagli impegni lavorativi:

"In questo momento ad altri figli non penso proprio. Anche se devo ammettere che una bambina come Carlotta fa venire voglia di farne altri venti. Però non bisogna essere egoisti: bisogna fare i conti con la realtà e con il tempo che si ha, perché i figli vanno cresciuti dai genitori e non dalle tate. Come farò a settembre con il ritorno in tv? So già che Carlotta mi mancherà moltissimo. Mi organizzerò. Sicuramente continuerò a tirarmi il latte perché almeno fino a dicembre vorrei allattarla".

Sta studiando per laurearsi in psicologia

Le giornate di Eleonora Daniele sono scandite dai ritmi di Carlotta. La piccola si sveglia tra le 5 e le 6 del mattino e la conduttrice la allatta. Poi continua a farlo a intervalli di due ore. Mamma organizzatissima, trova anche il tempo di studiare psicologia per prendere la seconda laurea:

"Sto studiando psicologia. È la seconda laurea, ho scelto di prenderla per capire meglio gli altri. E, naturalmente, mi aiuterà anche con Carlotta. Sono felice di avere questi tre mesi estivi per godermela, per allattarla e per starle vicino: sono cose che regalano ai bambini un'importante solidità".

2.783 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views