Eleonora Daniele in tv col pancione: “Non è pericoloso. Uso una piastra e mi trucco da sola”
In queste settimane di quarantena forzata Eleonora Daniele è il volto Rai che tiene compagnia ai telespettatori ogni mattina. Una responsabilità che non ha esitato a prendersi, nonostante la gravidanza che la porterà a diventare mamma a breve e che non è escluso possa anticipare di qualche giorno la regolare fine in anticipo alla stagione di Storie Italiane, prevista per la fine di maggio. Programma che, in virtù dell'emergenza, è stato anche allungato, andando ad occupare parte dello spazio precedentemente riservato a La Prova del Cuoco.
Una conduzione col pancione di cui Eleonora Daniele non ha mai avuto paura, come raccontato a Tv Sorrisi e Canzoni: "La medicina assicura che non è pericoloso per la bambina – ha detto la conduttrice – Io sto bene, il lavoro mi aiuta. Condividere questo mio momento con il pubblico è bello anche se non mi sarei mai aspettata di dover affrontare questa pandemia".
La conduttrice ha raccontato in che modo si prepari quotidianamente alla trasmissione in modalità autonoma, vista anche l'assenza di personale e truccatori: "Quando arrivo in studio per la trasmissione, con mascherine e guanti, vado dritta nel mio camerino dove non entra nessuno. Mi sistemo i capelli grazie ad una piastra che è sempre con me, mi trucco da sola e poi vado in studio. Nei corridoi ci sono ovunque dispenser per disinfettare le mani”.
L'arrivo della prima figlia, che ha deciso di chiamare Carlotta, è previsto per il prossimo giugno, ma nel futuro "multitasking" di Eleonora Daniele c'è altro oltre il ruolo di mamma, i cui panni vestirà per la prima volta in vita sua, e l'impegno televisivo con la conduzione di Storie Italiane. La conduttrice prevede infatti di portare a termine il suo percorso di studi per conseguire la seconda laurea:
"Riprenderò a studiare, mi aspettano alcuni esami per la seconda laurea in Psicologia”.
La giornalista di Rai1 si è infatti laureata una prima volta nel 2013 in Scienze della comunicazione alla LUMSA, mentre dal 2012 è iscritta all'Ordine dei giornalisti come praticante. Nel gennaio del 2016 ha superato l'esame che le ha permesso di diventare professionista.