Eleonora Giorgi spaventata dal terremoto: “Ballava tutto, pavimento e pareti”
Il terremoto in Centro Italia continua a tenere in apprensione gli italiani per l'aggiornamento del bilancio delle vittime e dei dispersi. Al momento sono 38 le vittime e i dispersi ancora un centinaio, con una situazione in costante aggiornamento. Ad essere interessate dal sisma, con scosse avvertite in maniera più o meno netta, sono state anche le città al di fuori della provincia di Rieti, lì dove c'è stato l'epicentro del sisma, tra le quali anche la capitale Roma. Lì dove vive Eleonora Giorgi, l'attrice che ha raccontato sui social il dramma di aver percepito distintamente tutte e tre le scosse che ci sono state tra le 3.30 e le 4.30 della notte tra il 23 e il 24 agosto 2016. L'attrice ha aggiornato sulla sua pagina Facebook costantemente quanto stesse accadendo, anche con grandissima apprensione, per quanto a Roma non siano stati registrati danni di alcun tipo:
Mi ha svegliata il terremoto, aiuto! Ballava tutto e non ha smesso per un bel po' di vibrare, pavimento e pareti, sono caduti alcuni quadri… ora sembra finito ma non riesco a calmarmi! Se tornasse bisogna restare in casa o uscire? Terrore!
La Giorgi poi ha proseguito nella cronaca degli eventi, chiedendo consiglio su quanto si dovesse fare per stare al sicuro: "Ho preso delle cose, chiuso casa e andata in macchina… ma qui tutti dormono tranquilli, ho aspettato un po' e sono rientrata… ora a letto, vestita e con le borse pronte par uscire di nuovo… mio Dio, che sensazione assurda! Chissà se dormirò ancora… grandi baci a tutti e speriamo bene!". I momenti di grande preoccupazioni si sono poi lentamente appianati fino all'alba, quando l'attrice ha rassicurato definitivamente sul suo stato di salute, annunciando che finalmente avrebbe provato a dormire: