Eleonora Pedron e Max Biaggi vicini nella vita, lontani dalla pista
Non è facile essere una buona compagna, sopratutto quando il tuo partner è un motociclista che gareggia sui circuiti di tutto il mondo.
Eleonora Pedron, ex Miss Italia, lo sa bene e da quando c'è stato l'incidente a Valentino Rossi si preoccupa di più del suo compagno Max Biaggi, quattro volte campione del mondo.
Al settimanale Vero ha rivelato le sue emozioni: “Vi confesso che ho sempre più paura. Tanto che gli ho persino detto che mi sarà difficile continuare a seguirlo, altrimenti rischio l’infarto”.
“Non stiamo quasi mai insieme quando gareggia. È stato lui stesso a spiegarmi quanto avesse bisogno di assoluta concentrazione, di raccoglimento. All'inizio non capivo, volevo andare alle gare, mi dispiaceva non seguirlo e Max mi diceva: ‘Vedrai tu stessa che clima c'è prima di una ‘gara, capirai quanta tensione si respira'”.
“Dovete capire che la compagna di un pilota è diversa da quella di un calciatore. Il pilota, quando sbaglia, sbaglia da solo, ha tutta la responsabilità addosso, non la condivide con una squadra. E mette a rischio la sua vita”.
E aggiunge quali sono i suoi metodi per sostenere Max nel pre-gara: “A casa cerco di stare tranquilla, di placare l’ansia che è fortissima, soprattutto adesso che Max sta avendo questi risultati spettacolari. Quando si vive una cosa così bella si ha paura che possa finire, che qualcosa possa andare storto”.
La coppia vive a Montecarlo con al loro bimba Ines e proprio in questa ridente cittadina hanno conosciuto Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci:
“Sono un papà e una mamma come tutti, felici ed emozionati per il loro Nathan Falco. Mi dispiace che a causa dei problemi che hanno avuto in questo momento non vivano più qui a Montecarlo”.
Ilaria Aurino