Elezioni Europee, anche i ragazzi del Grande Fratello andranno a votare
In prossimità dell'ottava puntata della sedicesima edizione del reality più amato dagli italiani, una novità sorprenderà i suoi partecipanti. Votare è un diritto che dovrebbe essere consentito a tutti e, in vista delle Elezioni Europee che si terranno il 26 maggio, Mediaset ha preso una decisione che riguarda i concorrenti del Grande Fratello. Gli inquilini della casa più spiata d'Italia, ormai rinchiusi da più di un mese tra le mura di Cinecittà, potranno finalmente uscire.
L'uscita per le Elezioni europee
Ci volevano le elezioni per far aprire la fatidica porta rossa. Era già accaduto in altre edizioni del Grande Fratello e, quindi, anche in questa sedicesima stagione i concorrenti, domenica 26 maggio, potranno esercitare il loro diritto al voto. Nella nota emanata da Mediaset si legge:
"I ragazzi potranno uscire dalla Casa di Cinecittà per raggiungere il proprio seggio, rigorosamente scortati dallo staff di produzione così da non avere alcun tipo di contatto con altre persone".
Ovviamente sarà un'uscita strettamente sorvegliata. I ragazzi potranno assentarsi per un massimo di 12 ore e dopo aver votato torneranno nella Casa, per consentire la diretta del giorno successivo. È probabile, inoltre, che i concorrenti siano costretti a seguire una turnazione, per non lasciare la diretta del tutto scoperta, quindi, non abbandoneranno tutti insieme Cinecittà.
La consultazione dei programmi elettorali
Il Grande Fratello ha offerto ai ragazzi la possibilità di consultare i programmi elettorali. Chiunque volesse vederli dovrebbe, singolarmente, fare una richiesta alla regia del programma, recandosi in Confessionale. In seguito alla richiesta ogni singolo concorrente potrà recarsi nella Mistery Room. È proprio lì, infatti, che saranno custoditi i vari programmi, ed è all'interno della stanza che potranno essere consultati.