11 Agosto 2016
15:36

Elisa Di Francisca, la campionessa che sta con un produttore e sogna una bambina

La campionessa italiana di fioretto Elisa Di Francisca vive una vita avventurosa anche quando non è sulla pedana. Ex ragazza ribelle che “sta cercando di cambiare”, è fidanzata con il produttore Ivan Villa e sogna di diventare mamma.
A cura di Stefania Rocco

È conosciuta soprattutto per le sue doti da fiorettista, ma la campionessa italiana Elisa Di Francisca è anche tanto altro. Atleta che ha vinto la medaglia d’argento della sua categoria in occasione delle Olimpiadi di Rio 2016, Elisa è una donna che ha deciso di cadenzare il suo percorso con obiettivi precisi, obiettivi che si sforza con tutta se stessa di raggiungere. Non conosce mezze misure quest’atleta, e riesce perfino a essere dura contro i suoi colleghi sportivi la cui reputazione è stata macchiata dall’uso di doping. “Chi bara è uno sfigato” dice convinta, e non c’è ragione di pensare che non parli sul serio.

Ex ragazza ribelle, la campionessa non si nasconde dietro i suoi successi e ammette di essere stata una giovane in grado di dare a chi l’ha seguita del filo da torcere. "Nasco poco incline alle regole, ma sto migliorando" ha dichiarato Elisa, che nonostante la disciplina ferrea impostale dal suo sport e dalle tabelle di marcia che rispetta con rigore, non rinuncia alle feste.

Elisa Di Francisca in tv con “Ballando con le stelle”

Esercita un particolare appeal su di lei il mondo della televisione. Il fioretto resta la sua più grande passione, la missione alla quale ha sacrificato la sua esistenza, ma la tv le piace. Nel 2013 ha partecipato a “Ballando con le stelle” vincendo quell’edizione in coppia con Raimondo Todaro. Fu proprio in quel periodo che Elisa trovò l’amore:

Si chiama Ivan Villa, è un produttore, l'ho conosciuto proprio durante la sua partecipazione alla trasmissione televisiva. Si è appassionato di scherma, sopporta i miei ritiri, ma appena possiamo cerchiamo di vederci, facendo anche qualche pazzia.

Il suo compagno l’ha seguita alle Olimpiadi di Rio e le sta offrendo tutto il suo sostegno. Atleta a cui piace essere prima di tutto donna, Elisa non si augura un futuro nel mondo dello sport. È un altro il progetto al quale vorrebbe dedicarsi: “Avere una bambina sarebbe bello, la chiamerei Zika”.

Il segreto, le foto del matrimonio di Francisca e Raimundo
Il segreto, le foto del matrimonio di Francisca e Raimundo
103.061 di Spettacolo Fanpage
Anticipazioni Il segreto dal 20 al 24 giugno, Francisca ordina ad Amalia di uccidere Ines
Anticipazioni Il segreto dal 20 al 24 giugno, Francisca ordina ad Amalia di uccidere Ines
È la campionessa italiana di tennistavolo ma non andrà alle Olimpiadi: 'Perché sono mamma'
È la campionessa italiana di tennistavolo ma non andrà alle Olimpiadi: 'Perché sono mamma'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni