10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisa Di Francisca mamma per la seconda volta, ecco nome del bebè e significato

La grande campionessa di scherma annuncia l’arrivo del suo secondo maschietto avuto dal marito Ivan Villa. Quattro anni dopo la nascita di Ettore, ecco il piccolo Brando. Dopo il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo, Elisa Di Francisca ha scelto di appendere il fioretto al chiodo e allargare la famiglia.
A cura di Valeria Morini
10 CONDIVISIONI
Immagine

Gioia immensa per la campionessa di scherma Elisa Di Francisca, diventata mamma bis. La ex atleta annuncia la nascita del piccolo Brando con un post Instagram in cui mostra la prima immagine del bambino, venuto al mondo a Jesi. Per la Di Francisca e il marito Ivan Villa, è il secondo figlio dopo Ettore, nato nel 2017.

Il ritiro e la rinuncia alle Olimpiadi per fare la mamma

Mamma e papà sono sposati dal 2019: lui è un autore e produttore televisivo, che la ex schermitrice ha conosciuto all'interno del programma La papera non fa l'eco con Max Giusti. Una volta scoperta di essere di nuovo incinta, la fiorettista ha annunciato non solo la gravidanza ma anche il suo ritiro dallo sport e la rinuncia alle Olimpiadi di Tokyo: "Appena partorito Ettore, non vedevo l’ora di rimanere di nuovo incinta. Ma avevo ricominciato con il fioretto, avevo deciso di arrivare fino a Tokyo: con mio marito Ivan si era detto di aspettare. Con il rinvio dei Giochi, lo scorso marzo in pieno lockdown, ero caduta in una specie di oblio mentale. Ero divisa tra la voglia di fermarmi e la promessa che avevo fatto di continuare, con tutti i sacrifici che avrebbe comportato. Di fronte all’incertezza di un'Olimpiade ancora in bilico, ho quindi deciso di aggrapparmi al valore che mi hanno trasmesso i miei genitori, la famiglia, e di credere in un mondo migliore".

Immagine

Il significato del nome Brando

Brando è un nome di origine germanica. Tra le sue varianti, ricordiamo almeno Brandolino e  Prando e il raro femminile Branda. È imparentato con diversi nomi dei popoli germanici come Liutprando, Aldobrando o Ildebrando. La radice è il tedesco antico Brant che significa sia “fuoco”, "brillante", che “spada”. Il corrispettivo inglese è Brant ed è probabile una parentela con il femminile Brenda. Il nome è adespota e l'onomastico può pertanto essere festeggiato il 1° Novembre, giorno di Ognissanti.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views