Elisa in treno senza bodyguard: “È umile, aveva scarpe da 90 euro e borsa della Coop”
In un mondo in cui chi lavora nel settore spettacolo fa in maniera di ostentare il suo status anche lontano dal proprio ambiente professionale, sorprende in positivo la semplicità di alcuni artisti straordinari che, nonostante la fama internazionale, continuano a vivere come se fossero persone qualsiasi. È il caso di Elisa raccontato dalla psicologa Ilenia Cadorin. La donna ha incontrato la cantante in treno e, colpita dal suo modo di fare, non ha potuto fare a meno di scattarle una foto pubblicata poi sul suo profilo Facebook. Lo scatto in questione ha collezionato circa 72mila like e quasi 9 mila condivisioni. Il motivo? Il racconto che la psicologa fa della cantante:
Ero in treno di fronte a Elisa, la cantante. Nessuno discute sulla sua bravura, sulla sua fama e, naturalmente, sulla sua ricchezza. Era vestita in maniera semplicissima e ha mostrato un atteggiamento di un'umiltà spettacolare, tanto da aiutare una mamma a scendere le scale con un passeggino. Non c'erano guardie del corpo o persone con lei. Era sola e con una borsa della Coop, non Hermes, Louis Vuitton o Chanel. Penso a tutte quelle donne che, pur non potendo, ostentano una ricchezza che non hanno, né materialmente né tanto meno umanamente. Penso a quelle donne che hanno bisogno di mascherarsi di oggetti e atteggiamenti per nascondere il loro senso di inadeguatezza e la loro pochezza. Più ci si sente piccoli, più si ha il bisogno di mostrarsi grandi. P.s. Elisa indossava delle scarpe che saranno costate 90 euro. C'e gente in giro che ai piedi ha bisogno di indossare centinaia o migliaia di euro… con l'illusione forse che possa passare magicamente un po' di valore.
Elisa è la coach della squadra bianca di “Amici”
La carriera di Elisa è in continua ascesa. Direttore artistico della squadra bianca di “Amici” insieme a Emma Marrone, continua a dedicare la stragrande maggioranza del tempo alla musica. I suoi dischi restano in vetta alle classifiche per settimane e il suo nome è conosciuto in tutto il mondo, tanto che nell’ultima edizione di Sanremo Elisa si è esibita sul palco in qualità di ospite, come Eros Ramazzotti e Laura Pausini. È tra i cantanti italiani più ascoltati di sempre, eppure è riuscita a fare in modo che la sua semplicità restasse inalterata. Un’antidiva nel senso più stretto del termine, e che per questo riesce a piacere ancora di più.