Alla vigilia del suo ritorno in tv con la seconda stagione consecutiva de "La prova del cuoco", Elisa Isoardi si è raccontata su Oggi, che sul nuovo numero le ha dedicato addirittura la copertina. La conduttrice sta vivendo un ottimo periodo dal punto di vista professionale, con la Rai che l'ha voluta ancora al timone del cooking show dopo il difficile anno di transizione post-Antonella Clerici, mentre dal punto di vista personale ha trovato un equilibrio interiore dopo la fine della relazione con il politico Matteo Salvini.

Decidere di mettere la parola fine a una relazione di cinque anni significa avere la capacità di mettersi in discussione anche intuendo di poterne soffrire. Non mi sono sentita smarrita, ma fallita sentimentalmente sì. Ma ora posso dire con franchezza che non provo nessun rimpianto.

Elisa Isoardi sarebbe single

"E a chi mi chiede se desidero un nuovo amore", continua la Isoardi, "rispondo che non ne sento affatto la mancanza, perché sto bene così. Io mi basto e avanzo". Dunque, nonostante nei mesi scorsi fossero circolate indiscrezioni su una nuova frequentazione, la conduttrice sarebbe single (mentre Salvini si è legato alla giovane Francesca Verdini).

Mi sento bella solo se sono in pace con me stessa. So che la sensualità di una donna è fatta di un mix fra cervello e anima, pertanto bado a entrambi. Leggo, studio e coltivo la mia spiritualità interiore. Ho davvero valorizzato alcune presenze, pensando che in fondo certe assenze non siano determinanti per me. È stato un percorso faticoso, non lo nego. Negli ultimi anni nulla è stato scontato, anche scegliere di allontanarmi da chi non mi faceva stare bene. Ho tirato le somme e ho raggiunto quello che ora definisco “l’equilibrio perfetto”.

Non è ancora certa la partecipazione a Ballando con le stelle

A metà agosto, la Isoardi annunciava, con cospicuo anticipo, la sua presenza nel cast di Ballando con le stelle 2020, come concorrente. Nel programma di Milly Carlucci, del resto, era già stata ospite come "ballerina per una notte" nell'edizione 2019. Pare però che l'approdo nel talent non sia ancora ufficiale, anche per via dell'impegno quotidiano con La prova del cuoco. Il desiderio di danzare nel programma del sabato sera è comunque concreto: "Mi piacerebbe moltissimo. Sarebbe una sfida conciliare due trasmissioni così impegnative, ma si sa: le sfide mi affascinano e non mi tiro indietro mai".