Arrivano notizie sempre più interessanti dal fronte “Uomini e Donne”. Solo poche ore fa abbiamo appreso che Colomba Mecozzi e Silvano Saitta si sposeranno, dopo essersi conosciuti e frequentati proprio grazie alla trasmissione pomeridiana condotta da Maria De Filippi. Poche settimane prima, invece, era stata diffusa la notizia legata alla rottura tra Silvia Fabi e Giuseppe per stessa ammissione della dama che aveva manifestato la volontà di trovare l’amore vero, un sentimento che con il precedente compagno non era mai scattato. Oggi, sempre attraverso Facebook, è Elisabetta Fantini a comunicarci una buona notizia. La donna si è finalmente innamorata sebbene lontano dalle telecamere del programma. Il suo nuovo amore è un volto già noto al pubblico di Uomini e Donne. Si tratta, infatti, di Luigi Battaglia, ex cavaliere del trono over che si fidanzò con la vulcanica Mimma. Elisabetta, invece, è reduce da una serie di relazioni finite male, la più disastrosa delle quali fu quella con Luca che la accusò di averlo tradito con Giuliano Giuliani.

La relazione di Luigi con Mimma

Luigi ha abbandonato Uomini e Donne circa due anni fa, dopo che la relazione con Mimma terminò male. All’epoca, lasciò il programma con la promessa che avrebbe ritrovato l’amore fuori. Quell’esperienza lo segnò al punto da spingerlo a dichiarare al sito IsaeChia:

Quando lei mi ha comunicato la notizia del suo rientro le ho fatto anche gli auguri, pensa un po’.. Ma tutte le dichiarazioni che lei ha fatto in puntata non equivalgono all’assoluta verità, ha sparato un mare di cazzate del tipo ‘Volevo vivere Luigi 24 ore su 24, progettare..’ ed altre cazzate varie. E alla fine ha dichiarato ‘Lui non c’è mai stato!’. Da qui inizia la parte più brutta di tutta la mia presenza nel format durata quasi 4 mesi: Tina controbatte dicendo ‘Ti chiedo scusa Mimma, ma lui è un grandissimo farabutto!’. Di maldicenze da parte dei partecipanti nei miei confronti già mi erano arrivate, ma dette sempre alle spalle ed in separata sede.. ma così no! Questa sparata non l’ho mai digerita anche perché detta davanti a 3 milioni di italiani, e la Santa Maria Goretti di turno -alias Mimma- non ha detto una parola, dopo che comunque tra di noi c’era stata una storia con tutti gli annessi e connessi. Mi bastava che dicesse “No Tina, non è un farabutto, non è andata tra di noi, punto”. E invece è stata Maria De Filippi a controbattere a Tina dicendo “Adesso hai detto un parolone”. Vorrei tanto capire perché non c’è stato mai un contraddittorio, almeno darmi la possibilità di dire la mia. Ma forse mi hanno voluto tappare la bocca… penso.

Ogni promessa è debito e Luigi ha mantenuto la parola data: l’amore, quello vero, lo ha cercato e trovato fuori dalla tv. E questa potrebbe essere la volta buona.