Si parla nelle ultime ore di un'ipotetica partecipazione di Elisabetta Gregoraci al Grande Fratello Vip 2018, ‘bloccata', dal disaccordo del suo ex marito Flavio Briatore, che le avrebbe impedito di accettare la proposta di Mediaset. Un’indiscrezione rivelata dal settimanale Chi, che avrebbe messo in luce l'incidenza del noto imprenditore sulla volontà della showgirl, che da diversi mesi non partecipa al mondo televisivo. Successivamente, come riportato anche dal Corriere della Sera, è apparsa questa motivazione: “Briatore vorrebbe tutelare la privacy del figlio che hanno avuto insieme, anche se questo cozza con l’esibizione della vita privata che spesso trapela dall’uso disinvolto che entrambi fanno dei social network”.

È il settimanale Visto ad aver stabilito un contatto con Flavio Briatore per chiedergli spiegazioni sull'indiscrezione trapelata sul noto settimanale di gossip. Una smentita a gran voce, che depisterebbe i più curiosi dalla linea del disaccordo e la orienterebbe di nuovo verso una valutazione che starebbe ancora spettando solo ad Elisabetta Gregoraci. L'imprenditore, infatti, si è così espresso: “Non è vero che ho vietato il Gf a Eli e non credo voglia farlo. Mai chiesto a me nella maniera più assoluta. Non capisco certe voci. Lei non me ne ha mai parlato.

La coppia si è separata ufficialmente a dicembre del 2017, dopo diversi rumors su relazioni extra matrimoniali che avrebbero interessato entrambe le parti. I rapporti sono rimasti civili, anche perché hanno un figlio che amano molto e proprio la Gregoraci avrebbe scelto di rimanere nel Principato di Monaco per il bene di Nathan Falco, mantenendo con il suo ex un clima di serenità e di mancata condivisione del loro privato. In qualsiasi esternazione pubblica, infatti, nessuno dei due si è mai scagliato contro l'altro o ha espresso parole spiacevoli sul loro passato.