Elisabetta Gregoraci: “Faccio una mammografia ogni sei mesi, sono un soggetto a rischio”
Elisabetta Gregoraci si è raccontata sulle pagine di Vanity Fair. La showgirl è tornata a parlare di come il cancro abbia causato la morte di diversi membri della sua famiglia. La madre, la nonna e il cugino, si sono ritrovati a lottare contro questa terribile malattia.
La Gregoraci ritiene che il cancro abbia sterminato la sua famiglia. Dato che è considerata un soggetto a rischio, si sottopone a regolari controlli:
"Il primo pensiero va a mio figlio, voglio rimanere il più a lungo possibile accanto a lui proprio come mia mamma avrebbe voluto esserci sempre per la sua famiglia. Certo che ci pensi, ma devi cercare di non farlo. Mia sorella è più ansiosa di me e vuole fare un test genetico per scoprire quanto è alto, per lei, il rischio di ammalarsi. La trovo una scelta estrema, io preferisco non sapere. Del resto, ho parlato con tanti oncologi e ho sentito pareri discordanti in merito. Però i controlli li faccio: una mammografia ogni sei mesi. E ogni volta ho il cuore a mille per la paura, perché a rischio lo sono. Non solo per via di mia madre. Questa malattia mi ha sterminato la famiglia: mia nonna è morta, anche lei molto giovane, di tumore ai polmoni e non aveva mai fumato. Mio cugino, allo stomaco".
Gregoraci: "Nel mondo dello spettacolo, tante persone inconsistenti si sentono star"
Presto, gli spettatori avranno modo di vedere Elisabetta Gregoraci al cinema, nei panni di Mata Hari. I suoi genitori l'hanno sempre incoraggiata a tentare un percorso nel mondo dello spettacolo:
"Papà di più, mamma così così. Non mi hanno mai ostacolata, però mi hanno detto: “Ti diamo un anno di tempo”. Sono diventata economicamente indipendente da giovanissima. I primi soldi li ho guadagnati facendo uno spot pubblicitario. Sa come li ho spesi? Ho regalato una crociera ai miei genitori per ringraziarli di tutti i sacrifici che avevano fatto per me. In questo ambiente ho conosciuto un mucchio di persone inconsistenti, gente che si dà delle arie senza motivo: pensano di essere grandi star solo perché hanno fatto un’apparizione in Tv. O manco quello, basta aver postato una certa foto su Instagram. Grazie alla mia famiglia sono rimasta con i piedi per terra. Posso dormire in un castello con la regina, come in una tenda. Oggi cerco di educare mio figlio allo stesso modo, anche se con lui è più difficile. Io sono cresciuta a Soverato, lui vive a Monte Carlo. Capisce che già è tutto diverso".
Gregoraci: "Con Nathan sono una mamma all'antica"
Infine, ha parlato del piccolo Nathan: "Ha sei anni e mezzo ma è già in seconda. Viviamo a Monte Carlo e la scuola che frequenta segue un sistema diverso da quello italiano. Quest’anno, per fortuna, è più volenteroso. Io lo tengo d’occhio, sono una mamma italiana, all’antica".