157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elisabetta Muscarello, chi è la moglie di Antonio Conte, simbolo di questa Nazionale

Il bacio così “ordinariamente” speciale tra Elisabetta Muscarello e Antonio Conte è entrato di diritto nelle immagini più belle legate alla storia della nostra Nazionale di calcio. La coppia si è sposata il 10 giugno 2013 ed ha una figlia, la piccola Vittoria: che sia questa l’arma segreta di Antonio Conte e dei suoi azzurri?
157 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'immaginario collettivo, per ogni competizione internazionale, la Nazionale italiana ha lasciato un segno riconoscibile e indelebile. Elisabetta Muscarello, moglie del Ct della Nazionale Antonio Conte, con quel bacio pieno di amore e gratitudine al fischio finale degli Ottavi di Euro 2016 contro la Spagna, è entrata nella storia. In qualsiasi modo andrà il cammino degli azzurri "operai" in questa competizione, resteranno le immagini dell'allenatore motivatore, unico vero fuoriclasse in rosa, e di sua moglie.

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni, ce lo ricorda Shakespeare. Quanti sogni ad occhi aperti per questa Nazionale. Dal bacio di Elisabetta al suo Antonio Conte alle vivide immagini del passato. È viva nella memoria anche di quanti non l'hanno vissuta quell'Italia del 1982 che ha nel grido liberatorio di Marco Tardelli, il suo simbolo più rappresentativo. Quella del '90 è il volto di Totò Schillaci, la sua gioia e le sue lacrime, mentre il '94 è tutto del Divin Codino Roberto Baggio, prima delizia poi croce, per quel rigore tirato alto nella finale con il Brasile. Nel 2000 sono ancora lacrime per la finale degli Europei contro la Francia, nel 2006 la vendetta sportiva si completa con il Mondiale vinto proprio ai danni dei cugini transalpini (volete ricordare un'immagine? Cercate su Google "Zidane Materazzi"). C'è il plastico Super Mario Balotelli, la statua d'ebano che si staglia sul prato del rettangolo di gioco della semifinale contro la Germania di Euro 2012 e siamo già nella social era, quella dei meme e dei retweet.

Elisabetta Muscarello e Antonio Conte, sposi nel 2013

Ci voleva un bacio così "ordinariamente" speciale per riportarci tutti con i piedi per terra. Perché alle imparruccate e preparatissime "wags", oggi non più semplici soubrette ma tutte divise tra fashion blogger e social model (sic!), preferiamo la sincerità di Elisabetta, in coppia con Antonio Conte da 10 anni, interpreti di una fantastica vita tranquilla. Lei lo segue in ogni sua avventura, dai ritiri in estate agli spalti e con lei c'è anche Vittoria, la loro primogenita. Il matrimonio tra Antonio Conte e Elisabetta Muscarello è stato celebrato il 10 giugno 2013, Antonio Conte di recente ne ha anche parlato su Facebook:

Cara Betta,
oggi è l'anniversario del nostro matrimonio. Sono già passati tre anni. Anche se non possiamo festeggiare assieme a Vittoria, ti rinnovo il mio amore. Ti ringrazio per il sostegno che mi dai ogni giorno e per essere al mio fianco in tutte le sfide personali e lavorative che sto affrontando.
Un bacio, Antonio

L'arma segreta di Antonio Conte è questa qui: una famiglia stupenda ed unita. E allora "Forza Italia", gridiamolo in coro, ed evviva l'amore. Chissà che non sia davvero l'anno giusto per alzare sotto il cielo di Parigi un trofeo che non arriva dal 1968.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views