Elodie e Marracash, la coppia più bella del mondo. Al momento, i due sono certamente tra i più chiacchierati del gossip e con un Festival di Sanremo 2020 alle porte, Elodie mette in chiaro che la presenza di Marracash è fondamentale per l'energia e il sostegno in questa avventura. Nell'intervista di Fanpage.it, Elodie rivela: "Era proprio una persona molto carina, poi, vabbè, hai visto come è andata…".

Le parole di Elodie

Nel commentare la tracklist di "This is Elodie", suo secondo album, Elodie spiega la presenza di alcuni vocali, compreso uno su Marracash:

Quello è un messaggio che ho mandato a Jacopo Pesce (Direttore di Island Music). Avevo già saputo da lui che Marracash aveva accettato il feat e non ci credevo. Qualche giorno dopo una mia amica, che è anche una musicista, mi dice: ‘Sto andando a casa di una mia amica, c'è anche Marracash, che è un mio amico, ti va di venire?'. Inizialmente ho detto che non sapevo, non mi era manco simpatico, così, a pelle, senza motivo, poi dovevamo lavorare assieme, mi vergognavo. Insomma, per me era lavoro, già mi sembrava una botta di culo infinita che avesse accettato, non sapevo se saremmo andati d'accordo. Alla fine, comunque, mi ha convinto, sono andata e in effetti era molto simpatico, ma ho evitato completamente il discorso del pezzo, perché non mi sembrava molto elegante. Il senso del messaggio era proprio che era una persona molto carina, poi, vabbè, hai visto come è andata…

Elodie su Amadeus e le polemiche a Sanremo

In riferimento alla polemica scoppiata nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo 2020, con le parole di Amadeus su Francesca Sofia Novello, Elodie ha assolto il conduttore:

Penso che certe volte le parole le scegliamo lì sul momento e magari volevamo intendere qualcosa e ne diciamo un'altra, non credo che Amadeus volesse intendere che Francesca Novello dovesse stare un passo indietro, credo che in momenti di stress ci possa stare che una persona abbia una défaillance.

Elodie è in gara al Festival di Sanremo 2020 con il brano "Andromeda".