Elodie e Marracash hanno sfilato per la prima volta insieme, sul red carpet della 77esima Mostra del Cinema di Venezia. Senza pubblico, ma non per questo senza emozioni. A portare l'amore ci hanno pensato loro che, davanti ai fotografi, si sono mostrati in teneri gesti di affetto. Fidanzati da ormai un anno, Elodie e Marracash sono la coppia d'oro del momento. Belli, innamorati e in carriera, si stanno godendo entrambi un momento importante del loro successo. Il pubblico li adora, come artisti, e ancor di più come coppia, perché il loro è un amore vincente. Sono complici, nella vita e nella musica, e in questo trovano la loro forza. Poco spazio al gossip, preferiscono stare lontani dai riflettori, spesso e volentieri. E così, quando escono allo scoperto, gli occhi sono tutti per loro.

Elodie, la stima professionale per Marracash

Non molto spesso l'abbiamo sentita parlare del suo rapporto con il rapper. In un'intervista a Vice lo scorso inverno però, Elodie si era lasciata andare raccontando alcuni dettagli di quella che era in fondo "una storia ancora agli inizi". Lei ha una personalità molto forte e in diverse occasioni si è esposta su tematiche in difesa del valore femminile. Non pensa affatto che la sua storia con il rapper possa metterla in un angolo anzi, essere considerata la sua donna la rende orgogliosa. E un giorno sogna di poter cantare un brano scritto da lui:

Io sono Elodie, poi sono anche la tipa di Marra e se Marra sta con me evidentemente c'è un motivo. Non mi mette al buio questa cosa. È l'uomo che ho scelto, sono orgogliosa di stare con lui. Resto una donna forte e indipendente e mi fa piacere essere associata a lui. Fabio mi ha insegnato a essere me stessa. La verità funziona. Nel pop siamo più distanti dalle persone. I rapper mi hanno insegnato a essere vicina alle persone. Anche Fabio quando mi ha conosciuto non pensava che io fossi questa, chissà come mai. Avrò la faccia da stronza.

Com'è nato il loro amore

La conferma sulla love story è arrivata a settembre 2019, quando Elodie è stata ospite nel salotto di Domenica in. "Sì, è il mio compagno e lo stimo molto", aveva confessato. I rumors si erano scatenati dopo la collaborazione estiva per il singolo di successo "Margarita". Galeotto fu quel brano, perché in effetti da allora i due si sono avvicinati parecchio. Ad agosto il brano è disco di platino e i due festeggiano postando le foto insieme. Sono già una "Platinum couple". Ad ottobre si concedono una vacanza d'amore a Zanzibar e postano su Instagram lo scatto del bacio. Non ci sono più dubbi.  "Per la prima volta riesco a confrontarmi con un uomo che mi capisce veramente", dirà Elodie ospite da Daria Bignardi. La prima alla Scala e poi Sanremo, dove Elodie conquista il palco del Festival con il suo singolo "Andromeda" e Marracash è al suo fianco.

Il messaggio di Marracash e l'invito a cena

Al settimanale Grazia Elodie aveva raccontato che all'inizio era stata proprio lei a fare il primo passo con Marra. “Sì, è vero. Quando ho visto arrivare Marracash, io che sono sempre disinvolta davanti alla telecamera e so gestire bene ogni tipo di situazione, ho provato imbarazzo, mi sentivo osservata da lui”, riferendosi al lavoro per il videoclip di "Margarita". Da allora sarebbe seguito un messaggio da parte del rapper e l'invito a cena da parte di lei.  “La sera, quando sono tornata a casa, mi ha scritto un messaggio molto carino. Ma poi a cena l’ho invitato io”. Una determinazione imparata sul campo: “Noi ragazze di periferia sappiamo che se vuoi qualcosa devi andartelo a prendere. Nella vita, nel lavoro e anche in amore”.