30 Giugno 2014
15:50

Elton John: “Nozze Gay? Anche Gesù sarebbe d’accordo”

Elton John torna a parlare di nozze gay con una provocazione che scuote il mondo ecclesiastico: “Gesù sarebbe favorevole”.

Elton John torna a parlare di nozze gay e torna a provocare gli ambienti ecclesiastici. "Se Gesù Cristo fosse vivo sarebbe a favore dei matrimoni omosessuali", eccola la dichiarazione che squarcia in due il cielo sopra la Gran Bretagna e che punta ad una replica della chiesa anglicana, che con le sue rigide regole è ancora restia ad accettare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Sarebbe un'azione da fare proprio "nel nome di Gesù", così come la castità dei preti nel mondo cattolico è una cosa "vecchia e stupida".

Elton John ne ha per tutti nel corso della lunga intervista rilasciata a SkyNews:

Gesù era tutto amore, compassione e perdono e cercava di tenere unite le persone. Questo è quello che anche la Chiesa dovrebbe fare.

Elton John ha avuto parole d'amore, invece, nei confronti del Pontefice Papa Francesco I, in grado di ricondurre "tutto all'umiltà della fede, all'amore e alla capacità di coinvolgere". Elton John sposerà presto il suo compagno David Furnish, le nozze sono previste per il prossimo anno ma niente festa in grande, solo una cerimonia per pochi intimi a dispetto di quanto fatto per la loro unione civile, dove gli invitati furono addirittura 650.

Nel 2010 disse: "Gesù era gay"

Non è la prima volta che Elton John incrocia diversità e religione. Le sue dichiarazioni nel 2010 non passarono inosservate quando disse, nel corso di un'intervista, che il figlio di Dio era un uomo compassionevole ed in grado di capire i problemi umani. Pertanto…

Gesù era un omosessuale compassionevole e super-intelligente, in grado di capire i problemi umani. Sulla croce ha perdonato le persone che lo avevano crocifisso. Gesù voleva che fossimo inclini all’amore e al perdono. Non so che cosa porti la gente ad essere così crudele. Provate ad essere una donna lesbica in Medio Oriente: sareste buoni giusto ad essere morti.

Dichiarazioni forti che, quattro anni dopo, tornano un po' mitigate.

David Furnish:
David Furnish: "A maggio sposerò Elton John"
La commozione di Elton John per la morte della Regina:
La commozione di Elton John per la morte della Regina: "Sono triste che non sarà più con me"
È confermato, Britney Spears torna a cantare con Elton John: la conferma del cantante
È confermato, Britney Spears torna a cantare con Elton John: la conferma del cantante
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni