Elton John paga un intervento chirurgico alla sua ex fidanzata di 50 anni fa
I primi amori non si dimenticano mai, per l'importanza che hanno avuto nella vita di ogni individuo e anche una grande star come Elton John, nonostante il successo non ha dimenticato chi all'inizio della sua brillante carriera gli è stato accanto. Il cantante inglese, infatti, è subito accorso in aiuto di Linda Woodrow, quella che è stata la sua fidanzata da ragazzo e con la quale stava anche per convolare a nozze. Aiutata dai tabloid britannici, la donna ha provato a chiedere aiuto al suo primo amore, affinché lui la supportasse economicamente per fronteggiare un intervento chirurgico. La star, una volta raggiunto dall'accorato appello della sua ex, non ha battuto ciglio e si è impegnato subito per offrirle il suo aiuto.
Elton John in aiuto della sua ex fidanzata
L'accaduto è stato riportato dal Mirror che ha seguito tutta la vicenda. Linda Woodrow, tramite alcune testate, è riuscita a mettersi in contatto con lo staff del cantautore inglese a cui ha chiesto di essere aiutata, dal momento che avrebbe dovuto affrontare una delicata operazione chirurgica al ginocchio e non aveva le risorse economiche per supportarla. Una fonte vicina alla testata britannica ha dichiarato: "Appena Sir John ha saputo della difficile situazione di Linda, si è reso subito disponibile a darle un sostegno. L’artista si ricorda benissimo dell’aiuto che ha ricevuto cinquant’anni fa da lei". E, in effetti, proprio all'inizio della sua carriera la donna è stata fondamentale per John.
La storia d'amore di Elton John e Lina Woodrow
I due, come si vede anche in Rocketman, il film che ha raccontato la vita di Sir Elton John, si sono conosciuti nel 1968 quando lui era agli inizi della sua carriera nel mondo della musica e lavorava ancora come Reginald Dwight. I primi anni, quindi, furono piuttosto intensi e l'aiuto di Linda fu fondamentale per il giovane Elton che fu aiutato nelle sue spese proprio da lei. I due si sarebbero dovuti sposare, si dice che lei si sia comprata da sola l'anello di fidanzamento, ma le nozze non sono mai andate in porto. Si racconta, infatti, che a qualche settimana dal fatidico giorno, il cantante si sia confidato con il collega e amico Long John Baldry che l'avrebbe convinto a lasciarla, dal momento che stava per compiere quel passo più per il senso di responsabilità che per il reale desiderio si sposarsi. Da questa scelta che poi cambiò definitivamente la sua vita, sarebbe nata la canzone "Someone Saved My Life Tonight", un grande successo del 1975.