4 Febbraio 2016
18:30

Emanuela Grimalda mamma a 51 anni: “È faticoso ma non voglio la tata”

L’attrice di Un medico in famiglia ha raccontato come è cambiata la sua quotidianità dopo essere diventata mamma. Il piccolo Giaime è nato l’8 luglio 2015. Ora la sua vita è più faticosa, ma anche più piena. Emanuela Grimalda non ha intenzione di ricorrere all’aiuto di una tata. Porta il bimbo con sé sul set e lo accudisce insieme al marito Elio Arzu.
A cura di Daniela Seclì

L'8 luglio 2015, Emanuela Grimalda è diventata mamma del piccolo Giaime. L'attrice, sposata dal 2012 con Elio Arzu, ha raccontato a Vanity Fair le gioie di una maternità arrivata a 51 anni:

"La mia vita è cambiata in meglio. Giaime mi ha portato un ordine diverso di pensieri e una maggiore sensibilità. Più paura, più allegria. Mi annoio più facilmente e ho perso totalmente interesse per un sacco di cose. Giaime è il filo che ha unito le tante perle della mia vita e ha fatto la collana".

Certo, l'arrivo di un bimbo porta con sé il suo carico di impegni in più. Emanuela Grimalda, però, non ha intenzione di ricorrere ad una tata:

"Oggi la mia vita è più faticosa ma decisamente più piena. Il mio amato ozio l'ho scordato e corro, corro, corro. Ci occupiamo di lui io e mio marito, niente parenti o tate per ora e devo dire che è impegnativo. Trovare la concentrazione per ripassare il copione con lui in circolazione non è facile. Per il momento Giaime è venuto sempre con me, prima sul set e ora in teatro. Poi vedremo, mi organizzerò man mano. Mi diverto con lui, è molto simpatico".

Infine, ha raccontato di aver deciso di mettere da parte le sue passioni, per non trascurare Giaime: "Cerco di uscire spesso con lui e di non fare troppe cose ripetitive. Contrariamente a ciò che ho sempre sentito dire su quanto i bambini amino le abitudini, Giame si annoia facilmente. Io che non amo stare ai fornelli mi sto divertendo a cucinare buonissime vellutate per lui e anche per noi. Certo, mi sto perdendo un po' di prime teatrali e di film al cinema ma appena posso recupero".

Viva la mamma, 21 canzoni per dirle ti voglio bene
Viva la mamma, 21 canzoni per dirle ti voglio bene
La Tata riabbraccia Mr. Sheffield per il compleanno di Zia Assunta, il cast 22 anni dopo
La Tata riabbraccia Mr. Sheffield per il compleanno di Zia Assunta, il cast 22 anni dopo
Tina Cipollari compie 51 anni, è il primo compleanno senza l’adorato padre
Tina Cipollari compie 51 anni, è il primo compleanno senza l’adorato padre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni