30 Marzo 2014
15:35

Emanuela Grimalda: “Stefano Accorsi è stato il mio fidanzato per tre anni”

L’attrice che interpreta Ave Battiston nella serie tv “Un medico in famiglia”, ha raccontato a “Di Più”, il grande amore vissuto con Stefano Accorsi. La loro relazione durò per tre anni.
A cura di D.S.

Emanuela Grimalda è molto amata dagli spettatori della serie tv "Un medico in famiglia". L'attrice interpreta il ruolo di Ave Battiston. Intervistata dalla rivista "Di Più", ha parlato della sua vita privata, rivelando una relazione con Stefano Accorsi, durata ben 3 anni. Fino ad oggi ha preferito non parlarne per non essere giudicata come una donna che provava ad attirare l'attenzione su di sé, riportando a galla vecchie relazioni con personaggi noti.

"È durata tre anni ed è stato un grande amore. Siamo stati insieme all’inizio della carriera, quando entrambi stavamo inseguendo il successo come attori. Per molto tempo, però, ho evitato di parlare pubblicamente del nostro legame, perché non volevo apparire come una donna che “sfrutta” la propria vita privata per attirare l’attenzione su di sé. Ma adesso che, grazie a Un medico in famiglia, ho finalmente raggiunto il successo, e ci sono riuscita da sola, con le mie forze, mi sento libera anche di raccontare quel bellissimo periodo della mia vita."

Emanuela Grimalda ha raccontato, poi, come è sbocciato l'amore tra loro:

"Ci siamo incontrati nel 1994 a Bologna, dove Stefano è nato e dove io, invece, mi ero trasferita da Trieste, la mia città, per studiare al Dams, il corso di laurea in Disciplina dell’arte, della musica e dello spettacolo. All’epoca io avevo 30 anni e lavoravo come attrice teatrale da diversi anni, mentre Stefano, che ne aveva 23, si era appena diplomato alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Bologna. Ed è stato lavorando insieme in uno spettacolo teatrale che fra noi è scoccata la scintilla."

Dopo due anni, però, è arrivata la crisi che ha portato poi alla fine della loro storia:

"Dopo un paio di anni che stavamo insieme abbiamo deciso di trasferirci a Roma per avere maggiori opportunità professionali. Una volta arrivati a Roma, però, le cose tra noi sono cambiate. Abbiamo cominciato a frequentare persone diverse, ad avere nuovi giri di amicizie, nuovi impegni professionali, e ci siamo allontanati sempre di più, finché, un giorno, ci siamo resi conto che era arrivato il momento di prendere strade diverse."

Un anno dopo, l'attrice ha incontrato Elio che si è rivelato l'uomo della sua vita. I due stanno insieme da 15 anni e si sono sposati due anni fa. Con Stefano Accorsi non si sentono ormai da tempo:

"Non ci sentiamo più da anni. Certo, a volte è capitato di incontrarci, per caso, a serate ed eventi, e ci siamo sempre salutati con grande affetto. Anche se tra noi è finito l’amore, gli vorrò sempre bene perché è stato una persona molto importante nella mia vita."

Laetitia Casta:
Laetitia Casta: "Ecco la verità sulla storia con Stefano Accorsi"
"L'Ultimo Bacio" di Stefano Accorsi e Martina Stella
20.609 di antofox
Tre anni fa le nozze di Stefania Orlando, la foto con tutte (o quasi) le concorrenti del GF Vip
Tre anni fa le nozze di Stefania Orlando, la foto con tutte (o quasi) le concorrenti del GF Vip
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni