230 CONDIVISIONI
20 Aprile 2013
15:57

Emanuele Filiberto: “Il mio tumore continua a svilupparsi”

Il principe Emanuele Filiberto di Savoia si racconta in un’intervista a tutto tondo sulla sua vita privata. Il rapporto con la compagna Clotilde Corau e il tumore al setto nasale che ha scoperto l’anno scorso, e che purtroppo non è guarito ancora del tutto.
A cura di Laura Balbi
230 CONDIVISIONI
emanuele filiberto tumore

Dopo l'addio a Pechino Express che non condurrà nella seconda edizione, Emanuele Filiberto si racconta in un'intervista sul suo privato al settimanale "Gente". Dopo la piccola delusione professionale il principe fa sapere di essere legatissimo alla compagna Clotilde Corau, smentendo le voci una crisi di coppia tra loro:

Siamo molto indipendenti uno dall'altra e terribilmente complici. Le due cose possono convivere. Lei ha il suo mondo, più intellettuale, io il mio. Li viviamo, rispettando i reciproci spazi.

La Corau è parte integrante della sua vita, quella che ha subito una battuta d'arresto con il tumore dell'anno scorso. Emanuele Fiberto racconta di quel male dicendo:

Rimasi senza voce, non ci badai più di tanto, dopo una settimana Clotilde mi convinse ad andare dal dottore. Salvandomi la vita. Fortunatamente si trattava di un tumore benigno al setto nasale, ma una volta tolto si è riformato.

filiberto e clotilde corau

La buona sorte nella cattiva notizia, anche se il pericolo per lui non è del tutto scongiurato:

Mi sono già sottoposto a tre interventi, ora sta ricominciando a svilupparsi. Il rischio è che prima o poi si positivizzi. Sto sperimentando una cura nuova a Ginevra, mantengo l'ottimismo. Sono un fatalista, certo ho vissuto e vivo momenti di angoscia e paura, specie pensando a chi mi ama.

230 CONDIVISIONI
Emanuele Filiberto irriconoscibile: travestito da Dalida è da applauso
Emanuele Filiberto irriconoscibile: travestito da Dalida è da applauso
Pechino Express 2 senza Emanuele Filiberto, il Principe si rammarica
Pechino Express 2 senza Emanuele Filiberto, il Principe si rammarica
Emanuele Filiberto di Savoia travestito da Dalida in
Emanuele Filiberto di Savoia travestito da Dalida in "Un Air De Star"
12.584 di MarcoFox
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni