24 Ottobre 2016
17:59

Emanuele Filiberto: “Sono stato sedotto dagli uomini, ma preferisco le donne”

Il principe Emanuele Filiberto confessa di aver riscosso particolare attenzione all’interno del mondo gay: “Sedotto da un uomo? Mi capita, riscuoto abbastanza successo”.
A cura di Stefania Rocco

Emanuele Filiberto non nasconde di aver spesso riscosso particolare successo all’interno del mondo gay. Il principe, che è stato personaggio televisivo oltre che conduttore, è sposato con l’attrice francese Clotilde Courau e non è particolarmente avvezzo a frequentare gli ambienti mondani che favoriscano la nascita e lo sviluppo dei gossip che spesso tengono in vita personaggi dalla popolarità minore.

Pochissimo si conosce della sua vita privata, salvo qualche pettegolezzo su un presunto tradimento ai danni della moglie. La generale assenza di scandali amorosi che lo riguardano è frutto di una precisa scelta del diretto interessato. Intervistato da Gay.it, rivela per la prima volta di aver sempre riscosso particolare successo all’interno del mondo gay. Da sempre – racconta – gli uomini tenterebbero di sedurlo:

Se sono stato sedotto da un uomo? Mi capita, ho abbastanza successo con gli uomini! Ho un approccio molto più libero, più aperto, ho frequentato molto gli ambienti gay. A Parigi andavo al Boy, era una discoteca favolosa perché c’erano le più belle donne di Parigi, sicure che nessuno le annoiasse. Anch’io trovo gli uomini belli, non ho questa barriera da macho anche se la mia sessualità è portata verso le donne, amo la donna. Sono filogay, anzi Filigay!

“Che tristezza il Grande Fratello Vip”

Dopo una serie di esperienze in tv, Emanuele Filiberto ha imposto una virata al suo percorso professionale, cominciando a interessarsi a settori differenti, pur se facenti parte dello stesso ambito. Già nel 2015 aveva annunciato il suo addio alla televisione e oggi, un anno dopo quel momento, non ha cambiato idea: “Non mi piacerebbe tornare in tv. Trovo abbastanza triste la televisione italiana. Non mi diverte più. Ho creato una società di produzione di format in Francia. Preferisco essere dietro alla telecamera. Guardo con tristezza questo Grande Fratello Vip: perché accettare queste cose?”.

Chi è Emanuele Mauti, la scelta di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne
Chi è Emanuele Mauti, la scelta di Sonia Lorenzini a Uomini e Donne
"Emanuele Maringola, ecco il primo tronista gay di Uomini e Donne", poi la smentita
Uomini&Donne, la scelta di Sonia Lorenzini è Emanuele Mauti: “Temevo di perderlo”
Uomini&Donne, la scelta di Sonia Lorenzini è Emanuele Mauti: “Temevo di perderlo”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni