video suggerito
video suggerito

Emanuele Mauti replica agli insulti: “Sono tutti froci questi fanatici schizzati” ed è polemica

Emanuele Mauti, ex protagonista di ‘Uomini e Donne’, ha replicato agli insulti ricevuti sui social definendo “froci” e “schizzati” alcuni internauti. Così, si è sollevata la polemica. Il fidanzato di Sonia Lorenzini è stato accusato di omofobia. La compagna è intervenuta per difenderlo.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Immagine

È bastata una diretta su Instagram per far finire nella bufera Emanuele Mauti. L'ex protagonista di ‘Uomini e Donne‘ e scelta di Sonia Lorenzini, era a cena con la fidanzata. Con loro anche alcuni membri dell'agenzia che li rappresenta, Clarissa Marchese e Federico Gregucci. Così, hanno pensato di condividere quel momento con i fan, avviando una diretta sui social.

I quattro hanno accennato anche alla fine della relazione tra Claudio Sona e Mario Serpa. Le domande di coloro che assistevano alla diretta si sono fatte sempre più insistenti. Inoltre, in tanti insultavano gratuitamente chi parlava. A un certo punto, Emanuele Mauti ha esclamato:

"Ma che so tutti froci ‘sti fanatici? Sono schizzati proprio!"

Emanuele Mauti nella bufera: "Chiedo scusa ma uso sempre la parola ‘froci' per riferirmi agli omosessuali"

Il giovane è stato sommerso dalle critiche. Alcuni internauti l'hanno accusato di omofobia e hanno creduto che le sue parole fossero indirizzate a coloro che sostengono Claudio Sona e Mario Serpa. Emanuele Mauti si è visto costretto a intervenire per spiegare le circostanze in cui è stata pronunciata quella frase:

"Postate l’intera diretta, compresi i commenti spregevoli rivolti verso tutti i partecipanti alla cena, così vedrete il basso livello delle persone presenti sui social e usciranno fuori le cavolate che state dicendo…Sonia mi riprendeva perché avevo fatto un'allusione nei confronti di Federico, e non di certo perché ho utilizzato la parola ‘froci', unico termine che utilizzo costantemente per far riferimento a delle persone omosessuali (scusatemi se parlo romano), e termine riferito in tale circostanza alle persone che stavano insultando Ale, e non di certo ai Clario".

Poi, in un successivo commento, ha chiesto scusa: "Se il termine da me utilizzato ha offeso la sensibilità di qualcuno, chiedo scusa senza alcun problema. Mi fa ridere pensare a tutte le volte in cui definisco come tali i miei amici gay e a come loro si facciano semplicemente una grassa risata…non mi conoscete abbastanza per giudicarmi, purtroppo non avrete mai la possibilità di guardarmi negli occhi e capire la persona che sono, un bacio a tutti".

Sonia Lorenzini difende Emanuele Mauti: "Qui nessuno è omofobo"

Infine, ha preso la parola Sonia Lorenzini per difendere il fidanzato Emanuele Mauti: "Nessuno dei partecipanti di ieri è omofobo. Era un contesto scherzoso nel quale alla decima domanda riguardante l'omosessualità di uno dei partecipanti alla diretta è stato chiesto: ‘Ma tutti questi che chiedono se è gay sono froci?' Non era in tono dispregiativo ma ironico, non era mirato a offendere il mondo gay. Smettetela di vedere il marcio ovunque e dove nn c'è! Ci siamo presi insulti da quando è iniziata la diretta senza alcun motivo, mi sono presa della tro*a perché a cena con amici, ma non facciamone una questione di Stato sterile, è inutile!".

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views