Eminem va a trovare un fan malato di cancro, poco dopo il giovane muore
È un bellissimo gesto quello compiuto da Eminem per un suo fan. Il cantante ha preso un aereo ed è volato a Detroit, dove il diciassettenne Gage Garmo stava lottando contro un osteosarcoma, ossia un cancro in fase terminale alle ossa. I parenti e gli amici del giovane hanno fatto il possibile perché l'hashtag #GetGageGarmoToMeetEminem rientrasse tra i trend di Twitter, in modo da giungere all'attenzione dell'artista. Alla fine il miracolo si è compiuto.
Il rapper è arrivato a casa di Gage alle 5 del pomeriggio di domenica. I due hanno parlato a lungo del loro amore per l'hip hop e della passione per la squadra di football dei Detroit Lions. La notte di lunedì, purtroppo, il giovane si è spento. La famiglia, però, ha voluto ringraziare Eminem per aver esaudito l'ultimo desiderio del loro bambino e avergli regalato un sorriso.
Gage e Eminem hanno trascorso insieme circa tre ore. Il rapper ha lasciato la casa del ragazzo poco prima delle 20. Prima di presentarsi al capezzale del suo fan, ha imposto un'unica condizione. Ha richiesto che i media non fossero presenti e evitassero di pullulare attorno alla casa. Ad organizzare l'incontro è stata Ingrid Todt dell'associazione "Rainbow Connection". La donna ha spiegato a Detroit Free Press:
"È stata una delle cose più incredibili che io abbia mai visto. Il desiderio di Gage si è realizzato".
Detroit News ha spiegato che Eminem ha nascosto la sua auto nel garage della famiglia Garmo. La notizia ha fatto comunque il giro del mondo, per fortuna troppo tardi per rovinare quell'incontro speciale. Gage Garmo stava lottando contro la malattia da anni, affrontando diversi cicli di chemioterapia. Lo scorso anno è stata necessaria l'amputazione delle gambe, poi il cancro si è diffuso fino ad arrivare allo stadio terminale.