16 Maggio 2016
17:40

Emma fuma in un video con Elisa e viene criticata: “Hai già avuto problemi di salute”

Un video postato dal profilo di Elisa diventa motivo di una piccola polemica riferita alla sigaretta che Emma tiene tra le mani. Alcuni fan non gliela perdonano.
A cura di Par. And.

Nella sovraesposizione da social network alla quale sono soggetti i personaggi pubblici contemporanei, basta un video, una foto, un dettaglio, perché da lì ne derivi un commento di un utente, una critica minima, poi il botta e risposta con chi è d'accordo e chi è a favore. E' un attimo, pochi minuti e la polemica è servita. Anche se l'argomento del post non ha nulla a che fare con il focus della polemica stessa. Emma Marrone è certamente esperta di dinamiche come queste, visto che sui social, che si trattasse di Instagram, Facebook o Twitter, si è spesso soffermata a rispondere, divertita o infastidita, commenti che avessero poca attinenza con l'oggetto stesso del post.

In questo caso, a scatenare una polemica parallela, è un video pubblicato sul profilo ufficiale di Elisa, direttore artistico della squadra bianca di Amici proprio al fiano di Emma Marrone. Le due sembrano essere diventate molto amiche, conseguentemente ad una stima reciproca di tipo artistico maturata sin dall'impegno nel serale di Amici dello scorso anno, quando trionfarono i The Kolors. Nella clip si vedono le due ballare, con fare scherzoso e decisamente poco serio, sulle note di Simply the best di Tina Turner. Essendo l'atmosfera gioiosa, si capisce come il video fosse tutt'altro che programmato, ma che sia invece nato in un momento gioviale e spensierato. Momento in cui Emma Marrone fuma una sigaretta.

Ed è proprio su questo elemento che si è concentrata l'attenzione di alcuni follower di Elisa. Se qualcuno ha infatti sottolineato la bellissima amicizia che si è venuta a instaurare tra le due artiste, dall'altra parte c'è chi non perdona a Emma Marrone il fatto di fumare. C'è chi ritiene si tratti di cattivo esempio: "Non mi piace che Emma si faccia riprendere con una sigaretta in mano – scrive un'utente di Facebook – per prima cosa ha già avuto un problema grave di salute e il fumo non aiuta e poi è di pessima immagine e di cattivo esempio per i ragazzi che vedono in questi personaggi dello spettacolo esempi da imitare". Il riferimento, evidentemente, è all'esperienza dicui Emma non ha fatto mistero, con il cancro ovarico che è riuscita fortunatamente a sconfiggere. Qualcun altro si limita adi nvitare la cantante a non fumare, altri, con toni più maliziosi, sottolineano comenon si dovrebbe fumare in luoghi chiusi. Insomma, indipendentemente dalla consistenza della polemica, Emma, senza saperlo, si ritrova ancora al centrodel chiacchiericcio social, anche quando non fa niente di male.

Amici 2016, la squadra bianca di Emma ed Elisa. Ecco tutti i talenti in gara
Amici 2016, la squadra bianca di Emma ed Elisa. Ecco tutti i talenti in gara
Nek diventa rapper e 'litiga' con Fedez e J-Ax: nel video ironico anche Emma ed Elisa
Nek diventa rapper e 'litiga' con Fedez e J-Ax: nel video ironico anche Emma ed Elisa
Elisa dedica Hallelujah a Emma e a suo padre, Rosario Marrone, scomparso il 5 settembre
Elisa dedica Hallelujah a Emma e a suo padre, Rosario Marrone, scomparso il 5 settembre
40.279 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni