33 CONDIVISIONI

Emma Marrone a Sanremo con una canzone di Pierdavide

Emma sogna di portare a Sanremo una canzone di Pierdavide Carone.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Simona
33 CONDIVISIONI
emma marrone scherza con i fotografi

La vincitrice di Amici 9 quasi non si capacita ancora della fortuna che le è capitata (sempre che di fortuna si possa parlare quando c'è di mezzo tanto talento…).

Emma Marrone confida a Tv Sorrisi e Canzoni che il momento più bello della finale di Amici è stata… la fine, quando, una volta tornata in albergo, ha potuto condividere la sua gioia con la persona a cui vuole bene, il ballerino Stefano de Martino, uscito in semifinale.

Quella di Amici 9 non è stata l'unica vittoria della sua carriera: Emma ha partecipato e, ovviamente, ha vinto Superstar Tour, condotto da Michelle Hunziker e Daniele Bossari. Quasi impossibile riconoscerla con quel taglio corto, i capelli neri, il look aggressivo. "Avevo sempre portato i capelli lunghi ma feci una scommessa sul voto di maturità con un compagno di classe: chi perde si rasa a zero, era il pegno" racconta Emma "Ho perso io e addio capelli. Mia mamma non mi ha parlato per mesi".

Il programma formò la band delle Lucky Star, con cui Emma incise un disco: "Il programma è stato un flop" ammette la cantante "Il disco pure, l'hanno comprato solo i parenti...".

Dopo quell'esperienza Emma ha continuato a provarci, e ha imparato una lezione importante: "Ho capito che niente al mondo è meglio della tua famiglia. Sono tornata a casa, mi sono messa a fare tanti lavoretti e ho cominciato a suonare con le band. Ho capito cosa significa caricarsi la strumentazione in macchina, suonare fino alle tre di notte per 30 euro, smontare e la mattina dopo alle otto andare a lavorare. La musica è sacrificio".

Ora però Emma è andata oltre, letteralmente. Il suo disco, Oltre, è già disco di platino. "Amici mi ha regalato visibilità. Il banco di prova però sarà il secondo disco, dopo che i riflettori si saranno spenti".

Dal disco di platino al Festival di Sanremo il passo potrebbe non essere tanto lungo… Ed Emma non sta nella pelle all'idea di potervi partecipare. "E' il mio sogno di bambina. In mezzo a tanti spocchiosi che dicono ‘A Sanremo mai!' io ci andrei eccome. Magari con un pezzo di Pierdavide Carone… Così magari vinco!".

Quello di Sanremo potrebbe anche non restare solo un sogno di bambina, dato che Giancarlo Mazzi, direttore artistico e musicale del Festival ha dichiarato che Emma ha talento artistico e grande personalità, e che non è soltanto pronta per l'Ariston ma per qualunque palcoscenico…

Simona Redana

33 CONDIVISIONI
Apnea di Emma Marrone, il testo e il significato della canzone a Sanremo 2024
Apnea di Emma Marrone, il testo e il significato della canzone a Sanremo 2024
Amici 9: Emma Marrone e Pierdavide Carone amati dalle case discografiche
Amici 9: Emma Marrone e Pierdavide Carone amati dalle case discografiche
Amici Tour 2010 con Stefano de Martino Emma Marrone e Pierdavide Carone
Amici Tour 2010 con Stefano de Martino Emma Marrone e Pierdavide Carone
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni