Emma Marrone ai Gigli di Firenze, il video
Si sa, quando finisce un reality comincia, per il suo vincitore, un estenuante tour de force. Funziona così anche per Amici, che quest'anno ha visto la vittoria di Emma Marrone.
La cantante salentina è piena di impegni: interviste e ospitate non si contano. Inoltre il suo disco, Oltre, è già due volte disco di platino.
Dopo l'esibizione in vaticano per i giovani di Unitalsi (l’associazione di volontari che accompagna i malati a Lourdes) insieme al vincitore del Festival di Sanremo 2010, Valerio Scanu, e agli ex compagni di scuola ad Amici, Loredana Errore e Pierdavide Carone, Emma non si è presa un attimo di riposo.
Eccola infatti al centro commerciale I Gigli di Firenze intrattenere i suoi fan sfegatati e cantare insieme a loro Calore. Inutile cercare di capire cosa risponde la salentina alle domande della presentatrice dato che i fan urlano impazziti ad ogni suo movimento.
Emma ha dimostrato di essere un ottimo animale da palcoscenico: completamente a proprio agio, ha saputo unire l'umiltà e la timidezza proprie di una ragazza della sua età alla spigliatezza di una vera e propria star.
Oggi alle 17.00 Emma sarà alla Mondadori di Roma per un meet & greet. E le fa, su Facebook, sperano tanto che lei canti "l’inno delle Marroncine” in dialetto salentino.
Simona Redana