55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Emma Marrone e Loredana Errore ad Amici 9 dopo tanti sacrifici

Altro che fortuna: Emma Marrone e Loredana Errore devono il loro successo ai tanti sacrifici fatti nella loro vita, allo studio e all’appoggio delle loro famiglie.
A cura di Simona
55 CONDIVISIONI
Emma e Loredana finale

Amici 9 è finito da poco, e loro ancora non riescono a crederci. Stiamo parlando di Emma Marrone, la vincitrice del talent show condotto dalla De Filippi, e della seconda classificata Loredana Errore.

Le due cantanti non sono nuove del settore. O meglio, sanno bene cosa significhi fare la gavetta. Emma partecipò a Superstar Tour, talent show con Daniele Bossari che Emma vinse. Un'esperienza deludente che però le è servita per vedere da vicino il mondo dello spettacolo. "Ero molto delusa" racconta Emma a Di Più "e in un primo momento pensavo di essermi giocata la mia occasione per affermarmi. Poi però, superata l'amarezza, ho deciso che avrei dovuto avere un'altra occasione, ma che me la sarei dovuta andare a cercare".

Tante serate nei pub con i suoi due gruppi, qualche serata insieme al gruppo del babbo e infine, grazie al consiglio e all'inistenza della mamma, Emma Marrone entra nella scuola di Amici.

Diversa da Emma, ma ugualmente determinata, anche Loredana Errore non ha avuto vita facile. Nata a Bucarest, in Romania, è rimasta orfana ed è stata adottata, quando aveva poco più di un anno, da una coppia di Agrigento. Decisa a fare la cantante, Loredana ha viaggiato tanto, con l'aiuto di papà che le organizzava tutti i viaggi e gli amici che la ospitavano per le sue "trasferte" a Milano, Roma, Torino…

Emma e Loredana

Anche Loredana, come la sua collega Emma, ha sempre lavorato per mantenersi: barista, hostess di terra negli aeroporti, addirittura postina, Loredana è sempre stata indipendente fino ad arrivare a pulire le scale pur di mantenersi durante la sua permanenza a Londra, dove la cantante è stata qualche tempo per fare un'importante esperienza di vita. Poi è ancora la mamma, come nel caso di Emma, a dare il consiglio fatale, mandando la figlia al provino per Amici 9. Il resto è storia.

Tanti anni di gavetta insomma, per le prime due classificate ad Amici 9, che ora sperano di fare la stessa "fine" dei loro predecessori Alessandra Amoroso, il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo Valerio Scanu, e a quello della scorsa edizione Marco Carta.

Simona Redana

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views