Emma Marrone e Loredana Errore: dopo Amici 9 la sfida continua?
Loredana Errore, nonostante il secondo posto conquistato al talent show condotto da Maria de Filippi, può dirsi soddisfatta della sua partecipazione, in molti infatti la considerano la vincitrice morale della trasmissione televisiva.
Eppure il suo percorso non è stato dei più facili, anche a causa della competizione nata con Emma Marrone, che la costrinse a scappare dallo studio dopo le critiche di Platinette, perché non riusciva a reggere il confronto con la sua “rivale”.
Ora lontano dalle telecamere la cantante spiega il suo rapporto con Emma Marrone sulle pagine del settimanale Visto: “la rivalità tra noi l’ha creata il pubblico a casa perché ci ha visto fin dall’inizio diverse”.
Eppure subito dopo queste esternazioni la ragazza occhi di cielo, così come l’ha battezzata Biagio Antonacci nel singolo che le ha regalato per il suo primo cd, aggiunge: “poi certo, anche a me sarebbe piaciuto vincere Amici e devo ammettere che ci ho creduto fino alla fine”.
Nonostante la rivalità nata durante il talent show, Loredana ammette di essere felice per entrambe, perché tutte e due sono riuscite a realizzare un sogno, vale a dire: incidere un disco.
Alla fine dell’intervista la talentuosa cantante parla anche della sua collaborazione con Biagio Antonacci e dell’occhiolino fattole durante la finale: “molti hanno malignato che la sua presenza in studio era fatta ad arte per farmi vincere. Peccato che il televoto fosse già chiuso. L’occhiolino era il suo in bocca al lupo”.
Alessia Mancini