Emma Marrone fa la spesa in tuta e senza trucco, è la ragazza della porta accanto
Emma Marrone ha sempre cercato di accostare la sua immagine pubblica all'idea di semplicità assoluta e si può dire che sia sempre stata molto credibile in questo ruolo, visto che uno dei sentimenti che più ispira al pubblico appassionato della cantante salentina è proprio quello della ragazza acqua e sapone, senza grandi pretese. Se c'era bisogno di ulteriori dimostrazioni in questo senso, l'uscita pubblica degli ultimi giorni della cantante, pizzacata al supermercato in tuta da palestra e senza trucco (non è la prima volta che si fa vedere in giro così), sicuramente riesce a confermare come non si tratti di una maschera, ma più che altro propensione ovvia alla vita priva di fronzoli.
Novella 2000, che probabilmente la stava già seguendo, è infatti riuscita a immortalare Emma in un piccolo supermercato, in compagnia della sua stretta collaboratrice Francesca, individuando anche il contenuto della busta da spesa che Emma ha finalmente portato a casa. Molta insalata nella sua scelta, oltre a qualche prodotto tipico da supermercato, per un pasto veloce, come dei wurstel, che per la verità sono stati messi nel carrello proprio da Francesca. Uno dei punti sui quali Emma è stata sempre, storicamente colpita, in particolare negli ultimi tempi e in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di valletta, è la sua forma fisica.
Alla cantante è sempre stato contestato quel suo essere non esattamente in linea perfetta, quasi come se questo tratto facesse crollare la sua autorevolezza in qualità di icona per le generazioni più giovani. A dirla tutta è probabile che il segreto del successo sia proprio quello, la capacità di riuscire a trasmettere l'impressione d'essere davvero la ragazza della porta accanto anche grazie a quella ricerca della "non perfezione", che tradirebbe questo profilo. Nel frattempo la cantante continua a condurre una vita da single, per quanto il giornale le attribuisca un potenziale flirt con Simone De Kunovich, in arte dj Koll Dek, ultimamente sempre più spesso al suo fianco. Tuttavia, mancando dati certi in termini fotografici, è presumibile che tra Emma e Simone non vi sia altro che un rapporto d'amicizia e una collaborazione professionale.