20 Agosto 2015
15:45

Emma Marrone in posa sexy ma qualcuno la critica: “Complimenti per filtri e Photoshop”

La cantante salentina ha postato una foto in posa sensuale, scherzando proprio sull’atipicità dello scatto rispetto alle sue foto abituali. Ma, a parte i complimenti per la bellezza, c’è anche chi su Instagram ha sottolineato la foto fosse stata ritoccata.
A cura di A. P.

Una foto su Instagram può essere un'arma a doppio taglio. E lo diventa in automatico se sei Emma Marrone e i tuoi seguaci ammontano a decine di migliaia di persone. Così viene difficile credere la cantante, che è essenzialmente più che consapevole del suo peso mediatico e conosce alla perfezione l'effetto boomerang che può essere scaturito da una sua immagine sui social network, non fosse consapevole di quello che potesse accadere all'immagine in posa "sexy" che ha deciso di postare negli ultimi giorni. Una foto nella quale la si vede in vesti ed atteggiamenti di certo al di fuori della consuetudine che la caratterizza. In costume, distesa, con in bella mostra il suo corpo, di cui certamente Emma può vantarsi.

Un effetto sicuramente riscontrabile nella maggior parte degli utenti Instagram, che non hanno mancato di complimentarsi con lei per le sue fattezze fisiche e la sua bellezza. Complimenti giunti a corredo di una fotografia certamente postata anche con fare autoironico, vista la didascalia che Emma ha scelto per questo post: "Qualche volta scendo dal camion e mi sparo le pose". Il riferimento è, naturalmente, al fatto che la cantante salentina abbai sempre fatto leva, in relazione al suo personaggio, ad un soggetto non esattamente dotato di una femminilità estrema, ma invece caratterizzato da una semplicità spesso confusa con il non essere esattamente "aggraziata". Una caratteristica che lei stessa non ha mai negato e che, probabilmente, del suo personaggio è stato proprio l'elemento di forza nel corso di questi anni.

Ma c'è anche chi la foto non l'ha esattamente apprezzata, perché di fianco ai complimenti indiscussi, sono arrivate anche delle precisazioni decisamente puntigliose e un appunto, proprio inerente la foto, che mette in dubbio la naturalezza del risultato. Qualcuno fa notare l'uso di photoshop, piuttosto che di filtri Instagram, che in qualche modo potrebbero aver alterato la naturalezza stessa della foto. Una cosa alla quale le star social saranno certamente abituate e rispetto alla quale, col tempo, hanno imparato a rendersi immuni: figurarsi se non c'è riuscita Emma Marrone.

Ogni tanto scendo dal camion e mi sparo le pose .. #ultimegoccedestate ✌️

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Emma Marrone: "Sono cicciottella? Non me ne frega niente"
Emma Marrone: "Sono cicciottella? Non me ne frega niente"
Emma Marrone: "Vi svelo un segreto, porto l'apparecchio"
Emma Marrone: "Vi svelo un segreto, porto l'apparecchio"
204.236 di Spettacolo Fanpage
Fabio Borriello e Emma Marrone, baci e coccole a Capri
Fabio Borriello e Emma Marrone, baci e coccole a Capri
131.706 di Spettacolo Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni