30 Marzo 2010
13:02

Emma Marrone intervista dopo Amici 9: sono pazza di gioia

Emma Marrone ha rilasciato le prime dichiarazioni sul quotidiano La Stampa dopo la vittoria ad Amici 9 e si è detta pazza di gioia.
A cura di Fanpage Admin

emma marrone

Emma Marrone dopo poche ore dalla vittoria ad Amici 9 ha rilasciato le prime dichiarazioni ai giornalisti del quotidiano La Stampa, definendosi "pazza di gioia" per questo momento magico che sta vivendo: "Dire che sono felice è davvero poco. Sono pazza di gioia per mia madre che ora vedo lì, in un angolo dello studio, spaesata in mezzo a tanto circo mediatico. Sono pazza di gioia per mio padre Rosario che ha 54 anni, suona la chitara con la bandana in testa e crede nella musica come pochi. La mia famiglia, i miei amici, Maria, Pino Perris e la casa discografica che mi sono stati vicini i questi mesi".

Ha un viso ancora contratto dall'emozione quando la sua casa discografica, la Universal, le consegna il disco di platino per l'album da poco uscito intitolato Oltre, già record di vendite con più di 60mila copie: "Mi voglio godere questo momento e tenermi stretta il trofeo di "Amici" perchè sento che prima o poi mi sveglierò da questo sogno!".

Ancora troppo presto per capire cosa la aspetterà nel suo futuro artistico, quali saranno i progetti che la vedranno protagonista e come sarà capace di affrontare le luci della ribalta. Troppo presto anche per esprimersi sull'ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo 2011, che tanto ha portato fortuna ai suoi colleghi Marco Carta e Valerio Scanu, vincitori per due anni consecutivi.

emma marrone disco di platino

"Se farò Sanremo? Ma che… Il Festival? Troppo presto per dirlo e non è adesso il momento. Non sono una pischelletta, vado per i 26 anni e di cose ne ho fatte. Ci sono tanti scalini da salire prima di arrivare al Festival anche se penso che non sei "figo" solo se arrivi a Sanremo. L'importante per me è cantare e cantare bene. Se lo farò a Sanremo e magari vincerò sarà ancora più bello ma non lo considero un traguardo" ha specificato la bella salentina.

Alla domanda su cosa pensa di fare all'indomani della finale dalla quale è uscita trionfante, non ha esitazioni e risponde: "Dormirò anche se da questa casetta che per sei mesi è stata la "mia casa" non vorrei uscire mai. So che adesso comincia la vita vera. Adesso accadrà tutto quello che ho sognato quando volevo fare la cantante, ho lasciato il liceo classico e mi sono messa a organizzare gruppi rock dove poter tirare fuori la mia passione per il canto. Nel piccolo paesino del salento dove vivo, vicino a Lecce, il solo pensare di realizzare un promo da portare "su a Milano", alle case discografiche, è una pazzia per molti. Io oggi sono qui è sta succedendo quello che pensavo fosse irrealizzabile!".

Eleonora D'Amore

Emma Marrone con Stefano De Martino: le foto della vincitrice di Amici 9
Emma Marrone con Stefano De Martino: le foto della vincitrice di Amici 9
Emma Marrone vince Amici 9 con l'abbraccio di Alessandra Amoroso
Emma Marrone vince Amici 9 con l'abbraccio di Alessandra Amoroso
Charlie Rapino ad Amici 9: Emma Marrone stupisce, Loredana Errore no
Charlie Rapino ad Amici 9: Emma Marrone stupisce, Loredana Errore no
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni