Emma Marrone prima di Amici 9 ha vinto Superstar: il video
Emma Marrone è stata la protagonista indiscussa di questi ultimi mesi e ha vinto Amici 9 proprio per la sua capacità di comunicare sia attraverso la musica che con le parole. Timida a volte impacciata, sembrava essere poco avvezza alle telecamere e invece scopriamo che non è la prima volta che partecipava ad un talent show.
Il punto è che non si trattò di una semplice partecipazione, ma di una vittoria in piena regola, con tanto di cd in diffusione nazionale e comparsate televisive. Il programma era Superstar Tour ed era co-condotto da Daniele Bossari in una prima fase di scrematura e Michelle Hunziker nella fase finale.
Arrivata nemmeno a dirlo in finale, Emma ha trionfato con due giovanissime colleghe Laura e Colomba, con le quali formò le Lucky Star, un gruppo pop abbastanza seguito per un periodo, anche grazie al singolo Stile che divenne un tormentone per le adolescenti. Criticata proprio per mancanza di stile e femminilità, la bella salentina mostrò sin da allora la capacità di fregarsene delle critiche e di andare avanti per la sua strada solo pensando alla musica.
Come è ben visibile dal video, la commissione aveva un serio occhio di riguardo nei confronti della sua vena artistica e ha premiato lo sforzo di valorizzare la musica con un tocco di femminilità in più, sebbene il taglio corto tutto spettinato, il look con pantaloni hip hop e canotte larghe e il trucco molto marcato, tradissero l'intento di tirare fuori la sua sensualità.
Poco male, il trio così variegato funzionò, nonostante la trasmissione sia stata un vero e proprio flop televisivo e il loro gruppo sia durato giusto il tempo di incidere un cd di successo.
Sotto la gallery completa con qualche immagine inedita, alcune prese dal sito Gossip News che le immortalò ad un evento.
Eleonora D'Amore