Emma Marrone si ribella a Maria De Filippi: vado a Sanremo 2011
Emma Marrone sbarca a Sanremo 2011. La pupilla di Maria De Filippi concede un'intervista al settimanale di gossip Diva e Donna dove parla della sua prossima esperienza al Festival della canzone italiana. "Maria De Filippi non mi avrebbe voluta all'Ariston, ma io voglio andarci per sbattere la testa. Lei sa che sono fragile e ho le mie paranoie, ma sa anche che mi piace camminare con le mie gambe".
Così queste parole la vincitrice di Amici esordisce e poi continua ammettendo la sua voglia di mettersi in discussione nonostante i timori e le paure che da sempre accompagnano la sua crescita artistica. La sanguinaria conosce bene la cantante e per tale motivo l'avrebbe spinta a desistere: "Non pensare di vincere, ti fanno nera".
Ma Emma Marrone non si arrende e decide di sfidare Maria De Filippi: "Io, invece, voglio buttarmi, perché andare a Sanremo è il miglior modo per dimostrare che valgo e sfatare i pregiudizi sui ragazzi dei talent. Sono contenta anche che quest'anno il televoto conterà meno, perché come musicista ci tengo a essere giudicata da un'orchestra e dai critici musicali oltre che dal pubblico che mi ha già dato tante soddisfazioni".
In attesa del 18 febbraio, Emma Marrone risponde a Federica ammettendo: Stefano e io stiamo benissimo. Così con Sanremo 2011 alle porte e il cuore nello zucchero la cantante salentina è pronta a sbaragliare la concorrenza insieme ai Modà e a Francesco Renga.