Emma Marrone vince Amici 9 con l’abbraccio di Alessandra Amoroso
Emma Marrone ha vinto Amici 9 e la sua premiazione è stata più emozionante del dovuto grazie alla presenza emozionante della conterranea salentina Alessandra Amoroso, che si è precipitata al centro dello studio per festeggiare con lei.
In lacrime entrambe, occhi sbarrati al cielo, strette in un caloroso abbraccio, così le hanno immortalate i fotografi del quotidiano La Stampa, lasciando intendere a molti telespettatori che la loro amicizia fosse antecedente la trasmissione. Anche il canto accorato della bella Amoroso durante le prove del serale sono state sospette, tanto che è parso opportuno frenarla in alcuni momenti, come mostrano le immagini con l'intervento dell'autore Luca Zanforlin.
Soprattutto il testo dell'inedito Calore, tratto dall'album 9, ha colpito il pubblico presente in studio e gli esponenti delle maggiori case discografiche d'Italia, compresi i giornalisti e i rappresentanti delle case discografiche. Un suono morbido accompagnato dalla sua voce grintosa, mix esplosivo che è già diventato un enorme successo.
La coppa ricevuta è stata dedicata alla sua famiglia, che ovviamente l'ha sempre sostenuta fino a quel momento, alla sua terra, il Salento, al maestro Perris, vocal coach e tutor musicale nel corso della preparazione al serale, alla sua casa discografica, a Maria De Filippi e alla produzione intera, ma soprattutto a coloro che "mi hanno voluta bene anche quando non ero nessuno!".
Adesso sì che inizia il percorso in salita: in bocca al lupo Emma!
Eleonora D'Amore