Emma Roberts: “Ho avuto una gravidanza difficile, pensavo di essere sbagliata”
Emma Roberts è una delle più promettenti star di Hollywood, che come la zia Julia ha fatto breccia nel cuore del pubblico. Lo scorso mese è arrivato su Netflix anche il suo ultimo film, Holydate, già tra i più selezionati dagli utenti della piattaforma. Questo suo successo l'ha portata a guadagnarsi una copertina su Cosmopolitan Us, dove per la prima volta compare una donna in dolce attese, perché sì la 29enne tra non molto diventerà mamma del suo primo figlio. Nell'intervista rilasciata alla nota testata americana l'attrice racconta di aver attraversato dei momenti difficili prima di scoprire di essere in dolce attesa, arrivando a pensare di aver fatto qualcosa che le impedisse di realizzare questo grande desiderio.
Quando ha scoperto di avere l'endometriosi
Provare ad avere un figlio non sempre è facile, anzi, molte donne sono costrette a doversi rapportare con realtà che conoscono molto poco e che, invece, sono più diffuse di quanto si pensi. Ed è così che anche Emma Roberts, nel tentativo di diventare madre, ha dovuto fare i conti con una serie di difficoltà, come la scoperta di soffrire di endometriosi:
Sono entrata in un nuovo mondo fatto di conversazioni sull’endometriosi, sull’infertilità, sugli aborti spontanei e sulla paura di avere figli. In un primo momento mi sentivo come se avessi fatto qualcosa di “sbagliato”, ma poi è passato quando ho scoperto di non essere da sola. Alcune donne con l’endometriosi possono non avere alcun sintomo. Da ragazzina ero convinta che a 24 anni avrei avuto un marito e dei figli e sarebbe stato super. Poi sono arrivata a 24 anni e ho ripensato a quando credevo che quest’ora sarei stata una mamma sposata.
La gioia di essere rimasta incinta
Per fortuna, però, nonostante la trafila difficile e sempre in salita, la 29enne dopo tanti tentativi che non andavano mai a buon fine, un giorno ha scoperto di essere in dolce attesa: "Sembra banale, ma sono rimasta incinta quando ho smesso di pensarci." L'attrice, fidanzata con il suo collega Garrett Hedlund, suo compagno dal 2019 e di sette anni più grande, ha rivelato nel corso dell'intervista che dopo la sofferenza provata nel periodo in cui avrebbe desiderato rimanere incinta, quando ha scoperto della gravidanza ha preferito non divulgare subito la notizia: "Per i primi mesi abbiamo voluto tenere la notizia per noi dicendolo solo alle nostre famiglie e senza fare grandi progetti nel caso non avesse funzionato, Cos’ho imparato da questa gravidanza? Che l’unico piano è non avere un piano."