12 Aprile 2014
14:41

Emma Watson toglie la maschera e diventa…Sofia Vergara! Il video virale

E’ già diventato virale il video che mostra Emma Watson togliere la maschera e trasformarsi, come per magia, in Sofia Vergara. Ovviamente, si tratta di un trucco.
A cura di Stefania Rocco

Ha già collezionato più di 1 milione di visite il video virale che mostra l’attrice Emma Watson trasformarsi come per magia in Sofia Vergara. Si tratta ovviamente di un video abilmente manipolato con Photoshop ma che, a una prima occhiata, potrebbe sembrare reale. Merito di una maschera di gomma modificata al pc  che la Vergara pare realmente aver indossato. In realtà, il video in quesitone è stato ottenuto manipolando un filmato del 2011 girato da Kerry Johnson, visionario artista di Seattle la cui passione consiste proprio nel creare maschere in silicone. Per mostrare al pubblico cosa fosse in grado di realizzare, Johnson girò un video in cui indossava una maschera da donna per poi svelare l’arcano alla fine del filmato. La trasformazione sembrava talmente reale da lasciare tutti a bocca aperta.

Video tratto da un filmato del 2011 – Per realizzare il video che vede per protagoniste la Vergara e la Watson, si è andati a ritoccare proprio il filmato del 2011 sostituendo i protagonisti grazie a Photoshop. Il risultato è incredibile tanto sembra realistico. Né la sexy Sofia né l’elegante Emma si sono mai prestate a girare il filmato in questione, anzi l’effetto sorpresa si è ottenuto proprio perché con Photoshop esiste la possibilità di sostituire alle immagini di un video, altre immagini prese altrove. E’ bastato inserire le vere foto della Vergara e della Watson e il gioco è fatto. Le attrici possono star tranquille. Non esiste in commercio alcuna maschera incredibilmente realistica che ne riproduce le fattezze. O, almeno, ce lo auguriamo.

Emma Watson pronta a diventare la nuova Sirenetta
Emma Watson pronta a diventare la nuova Sirenetta
Sofia Vergara ha lasciato Nick Loeb:
Sofia Vergara ha lasciato Nick Loeb: "Tra noi non era più divertente"
Il trailer ufficiale di
Il trailer ufficiale di "Noah" con Russel Crowe, Emma Watson
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni