“Enea sta bene”, Laura Chiatti e Marco Bocci tornano a casa col bebè
Enea sta bene, tutto è andato per il verso giusto e adesso la "famiglia Bocci" è pronta a tornare a casa per iniziare un nuovo emozionante capitolo della propria esistenza. Laura Chiatti era al settimo cielo, ha voluto salutare e ringraziare tutto lo staff sanitario prima di ritornare a casa con il suo Marco Bocci ed il piccolo Enea. In una lettera scrive:
Noi tre siamo umbri. Grazie a medici e ostetriche dell'ospedale di Perugia!
Così ha scritto nella lettera aperta al reparto di ginecologia del Santa Maria della Misericordia. Nello stesso ospedale poche ore dopo è nato anche il piccolo Lorenzo, figlio di Andrea Tinarelli e di sua moglie Francesca, amici strettissimi della coppia, nonché lui testimone di nozze proprio dell'attore di "Squadra Antimafia". Enea Bocci è nato alle 6.29 di giovedì 22 gennaio, si è reso necessario il taglio cesareo.
Il significato del nome Enea
Enea non è neanche nato che molti hanno avuto da ridire sul nome scelto dalla coppia per il loro bambino. “Enea”, però, è un nome decisamente ricco di significato. Deriva dal greco “Aineas o Aineias” e significa “degno di lode, approvato”. È associato all’eroe troiano, figlio di Anchise e di Afrodite, dea dell’amore, della bellezza e della fertilità. In senso più ampio, dunque, Enea è il figlio dell’amore. Riflette e simboleggia perfettamente, perciò, la travolgente passione che ha avvolto e unito sin da subito Marco Bocci e Laura Chiatti. Il suo onomastico si festeggia il 15 novembre, in onore del Beato Enea di Faenza.