video suggerito
video suggerito

Enock Balotelli aggredito al termine di un match: scoppia la rissa (VIDEO)

Enock, fratello di Mario Balotelli, è stato aggredito da un gruppo di persone alla fine del match di categoria inferiore tra Vallecamonica e Pedrocca. È allarmante la situazione sui campetti di periferia del Nord Italia, specchio della nostra società: razzista, omofoba e incivile.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per la famiglia Balotelli. Dopo le vicende di gossip che ruotano intorno al più famoso Mario, anche il fratello minore Enock entra nell'occhio del ciclone. Purtroppo il giovane è da settimane vittima di insulti razzisti sui campetti di periferia calcati con la maglia del Vallecamonica, squadra d'eccellenza. E proprio l'ultima è successa ieri, come documentano le telecamere di Social Channel in apertura di pezzo, con la trasferta sul campo del Pedrocca dove al termine della gara Enock è stato avvicinato da alcuni tifosi della squadra di casa, che lo avevano già beccato durante tutto il match. Insulti a lui e alla sua famiglia, a suo fratello Mario Balotelli ed al termine della gara, poco prima che la squadra lasciasse il campo per fare ritorno a casa, Enock si è lanciato contro i tifosi e ne è nata una vera e propria rissa sedata dai compagni di squadra del ragazzo.

Le immagini mostrano Enock Balotelli in visibile stato di rabbia e con la maglietta stracciata, gli amici cercano di tranquillizzarlo mentre lo accompagnano all'autobus della società. A prescindere dal nome "pesante" che si porta dietro Enock, e che ingiustamente raddoppia le attenzioni e le ingiurie su di lui, quello che preme sottolineare è la condizione allarmante della soglia del vivere civile sui campetti di periferia di tutta Italia. Uno specchio di quella che è oggi la nostra società, razzista e omofoba, gretta e incivile. Enock Balotelli viene bersagliato due volte quando gira con la sua squadra, per il cognome pesante ed il colore della pella. La Vallecamonica sta cercando di tutelarlo al massimo, ma non è abbastanza. Potrebbe lasciare la squadra e pensare di raggiungere il fratello, tra i campi di periferia inglesi, forse più duri sul piano del gioco ma di certo questi episodi da torneo medievale.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views