“Enrico Mentana nonno”, ma è una bufala: il bimbo nella carrozzina è il figlio di un’amica

Enrico Mentana paparazzato mentre spinge la carrozzina di un bebè. Il giornalista è diventato nonno? È quanto sostiene il settimanale Chi, che ha pubblicato le immagini in esclusiva: "Passeggiata con figlia e nipotino per il direttore del Tg La7 (…). Il giornalista assapora per qualche momento il gusto di andare piano e di lasciare che l'attenzione sia rivolta a una sola notizia, dolcissima: il bebè che ha allargato la famiglia". Peccato che da casa Mentana non sia affatto passata la cicogna, come ha chiarito lui in un divertito post su Instagram:
Scoop di Chi, nonno a mia insaputa! Magari fosse vero.. se i miei figli non si sbrigano, quando mi faranno nonno in carrozzina ci sarò io.
La compagna Francesca Fagnani fa chiarezza
Chi è dunque il bimbo o la bimba che Mentana porta amorevolmente a spasso? A fare chiarezza è la sua compagna Francesca Fagnani, che ha spiegato in un commento allo stesso post: "C'era il bimbo meraviglioso di una delle mie migliori amiche". Dunque, i paparazzi di Chi hanno decisamente preso un abbaglio.
Chi sono i figli di Enrico Mentana
Mentana e la Fagnani sono uniti da 5 anni e non hanno avuto bambini, ma il giornalista ha ben 4 figli nati da tre precedenti relazioni. Da una storia con Fulvia Di Giulio ha avuto il figlio trentenne Stefano, nato a Roma il 5 agosto 1987 e già politicamente impegnato. La relazione con Letizia Lorenzini Delmilani ha invece prodotto la secondogenita Alice, nata il 4 novembre 1994. Dal 2002 al 2013 Mentana è stato sposato con l'attrice ed ex Miss Italia Michela Rocco di Torrepadula, che gli ha dato Giulio (nato il 2 giugno 2006) e Vittoria (10 settembre 2007).
La relazione con la Faragni
Mentana e la Faragni hanno sempre mantenuto il massimo riserbo sulla loro storia, anche in seguito alle accuse della ex a Michela Rocco di Torrepadula. Solo recentemente, lei ha parlato del loro legame: "Io ed Enrico stiamo insieme dal 2013, è la mia relazione più lunga. Ma non è che io sappia bene cosa sia il romanticismo: non ho mai festeggiato un San Valentino, un anniversario… I fiori o me li compro da sola o in quella casa non entrano. Ma sono cose che non mi interessano. Però io ed Enrico abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre. Per dire, non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro. Sono attenzioni, un modo di preservare il rapporto e il piacere di stare insieme e di condividere. Per dire, se iniziamo a vedere una serie tv non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che a me non piacerebbe vedere una puntata o film senza di lui".
