video suggerito
video suggerito

Enrico Papi e il dramma sfiorato: “Ho salvato la mia famiglia dall’uragano Irma”

Il conduttore ha raccontato al settimanale “Gente” le ore di terrore vissute mentre la sua famiglia si trovava in Florida, dove vivono dal 2008, proprio a poche ore dal passaggio dell’uragano Irma. E adesso Papi, che vuole ritornare lì, teme per la sua casa: “Temo sia in condizioni critiche”.
A cura di Andrea Parrella
84 CONDIVISIONI
Immagine

Il passaggio in Florida dell'uragano Irma ha lasciato segni indelebili sul territorio e terrorizzato migliaia di persone. Tra queste il conduttore Enrico Papi, che dal 2008 vive a Miami con la sua famiglia. In un'intervista a Gente, il conduttore di Guess My Age, nuovo quiz di Tv8, ha rivelato di aver trascorso ore di panico, avendo lasciato in Florida la sua famiglia per tornare in Italia a registrare la trasmissione. Sono stati momenti difficili quelli durante i quali è rimasto costantemente in contatto con sua moglie per trovare una soluzione che portasse lei e i figli in Italia:

Io sono riuscito a partire, il mio rientro era programmato da tempo, ma appena atterrato a Roma mi sono subito messo alla ricerca di tre posti su un aereo qualsiasi che portasse la mia famiglia al sicuro, in Italia. Loro inizialmente non avrebbero dovuto seguirmi, ma nelle ultime ore l'allerta stava crescendo. Il giorno in cui sono partito, per esempio, io e Raffaella siamo andati al supermercato per fare scorta d'acqua: alle 8.30 del mattino gli scaffali erano già vuoti. Ma niente da fare: tra aerei cancellati e overbooking non ho trovato nulla

Fuga dall'uragano Irma, 50 ore di volo per arrivare a Roma

Papi racconta di aver scelto la città insieme a sua moglie con la convinzione che fosse quella giusta, nonostante i problemi climatici che nei primi mesi autunnali attanagliano quelle zone. Il conduttore ha raccontato l'odissea vissuta dalla sua famiglia, che dopo peripezie varie e più di 50 ore di volo, è riuscita a sbarcare a Roma. Papi aggiunge altri dettagli:

Sono abituato a risolvere i problemi della mia famiglia nella vita quotidiana. Certo, in quell'inferno la tensione era tanta, è stato massacrante ma anche dall'altra parte del globo sono riuscito a coordinare la loro evacuazione. Fortuna che, prima che io partissi, con Raffaella avevamo fatto il pieno di carburante all'auto. Sembra un'accortezza banale, ma in quelle situazioni bisogna assicurarsi che le vie di fuga siano praticabili. Quando siamo andati al distributore avevamo davanti a noi tre ore di coda. Ce l'abbiamo fatta per un soffio. Poi mia moglie e i miei figli hanno fatto le valigie di corsa. Giusto il tempo di chiudere le serrante antiuragano, sono saliti in auto e fuggiti

Enrico Papi teme per la sua casa in Florida

Papi e sua moglie hanno tutte le intenzioni di tornare presto in Florida, ma il conduttore racconta al settimanale di temere per gli effetti che l'uragano possa aver aver avuto sull'abitazione in cui vive, non avendo avuto alcuna notizia precisa sulla situazione: "Temo che casa nostra sia in condizioni critiche".

Papi passa a Tv8 per condurre Guess My Age

Enrico Papi cambia casacca e passa da Mediaset a Tv8. Dopo il ritorno nostalgico di Sarabanda, il conduttore è stato ingaggiato dal gruppo Sky per condurre il nuovo game show "Guess My Age" (qui il regolamento). In un'intervista rilasciata al Corriere di qualche settimana fa commentava così l'idea di andare in onda in un orario in cui era chiamato a competere con i giganti:

Pareva la cosa più naturale, ma a me piace troppo mettermi in gioco. Tv8 è un canale che vuole crescere e che punta su di me, mi fa tornare giovane. Dovrò farmi largo tra i giganti perché a quell'ora è acceso tutto: "I soliti ignoti", "Camera Cafè", "Striscia…"

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views