Mancano solo tre giorni alla nuova edizione di "Guess My Age", il game show rivelazione della scorsa stagione di Tv8 ed Enrico Papi, complice una campagna pubblicitaria molto performante, appare pieno di entusiasmo per questa nuova avventura professionale. Una seconda giovinezza in grande stile per lo storico conduttore di "Sarabanda", ringiovanito da una cura che lo ha portato a perdere ben 18 chili e trovare un nuovo equilibrio psicofisico, che si è tradotto in grandi risultati anche nel lavoro.

La dieta di Enrico Papi

In una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Enrico Papi si racconta: "Tempo fa ho fatto una dieta". Un regime alimentare ferreo, tanta attività sportiva che lo hanno portato a perdere ben 18 chili in soli 9 mesi ed è passato da una taglia 52 a una taglia 46. Adesso per il conduttore, tutto è cambiato.

Tempo fa ho fatto una dieta che mi ha cambiato il fisico. Ero un po’ cicciottello. Sono passato dalla tagli 52 alla 46. Ora nelle foto sembro il figlio di quello che ero un tempo. Non mangio più pasta a pranzo e a cena e non faccio più footing, preferisco passeggiare. A volte vedo passare questi cinquantenni che corrono sudati ad agosto e dico: ma sono matti! Di cervello posso avere dai 16 ai 18 anni e come intraprendenza sono ancora un trentenne.

Il successo di Guess My Age

"Guess My Age – Indovina l'età" è un quiz show tratto da un format francese della Vivendi. La prima edizione è andata in onda dal 28 agosto 2017 al 25 maggio 2018 con la conduzione di Enrico Papi che è riuscito a portare le puntate, dalle 45 inizialmente previste, a quota 179 totali. Un successone anche sul piano degli ascolti con un record pari a 700mila spettatori netti e il 3% di share e una media stagionale pari a 600mila spettatori (2.4% di share) che hanno fatto del format il primo vero successo di Tv8.