Eros Ramazzotti e Marica Pellegrinelli si dicono addio, la loro relazione termina dopo dieci anni. Con un comunicato congiunto i due confermano le voci che circolavano da diversi giorni rispetto a una loro separazione: "Sono stati dieci anni meravigliosi – affermano – insieme abbiamo costruito una famiglia bellissima e siamo stati felici in modo indimenticabile". La coppia prosegue chiedendo il rispetto della privacy per garantire ai figli la dovuta serenità:

"Siamo tranquilli nella nostra scelta condivisa e continuerete a vederci spesso insieme. Oggi i rapporti sono sereni, l'amore che e' stato si e' trasformato e rimane; il rispetto e la stima reciproca restano e resteranno immutati. Preghiamo tutti, soprattutto per la serenità dei nostri figli, di rispettare la nostra privacy, come si conviene in questo momento di separazione".

Una relazione lunga dieci anni quella tra il cantante e la modella, costellata dal matrimonio del 2014 e dalla nascita di due figli: Raffaela Maria nata nel 2011 e Gabrio Tullio, nato nel 2015.

L'inizio della storia ai Wind Music Awards

Tutto iniziò nel 2019, con un incontro avvenuto sul palco, davanti a tutti, ovvero la consegna del Wind Music Award all'artista da parte della modella. Galeotto fu quel premio, si direbbe prendendo in prestito una frase nota, se si considera che quel passaggio di mano è stato poi la premessa per una relazione lunga e apparentemente stabile, priva di grandi screzi. Cosa, quest'ultima, che le motivazioni stesse della fine della relazione tendono a confermare.

Le voci sulla separazione in circolo da diversi giorni

I rumours hanno preceduto, come spesso accade, l'ufficialità della separazione. La voce secondo la quale Marica Pellegrinelli e Eros Ramazzotti si fossero già separati, con lei da tempo trasferitasi in un altro appartamento, trova conferma in quanto i due hanno scelto di comunicare pubblicamente.

Secondo matrimonio per Eros Ramazzotti

Per Eros Ramazzotti quello con Marica Pellegrinelli è stato il secondo matrimonio, seguito a quello con Michelle Hunziker, alla quale il cantante si un nel 1998 e dalla quale nacque Aurora. La coppia si separò poi nel 2002.