10 Febbraio 2010
19:15

Esce compilation Amici 9 e intanto le squadre litigano per le strategie

Esce Nove, la nuova compilation di Amici, prodotta dalla Sony, ed intanto i finalisti decidono sulle strategie da adottare per le nomination.
A cura di Fanpage Admin
Amici-9

Uscirà questo venerdì la nuova compilation di Amici 9. All’interno dell’album ci sono un pezzo scritto e cantato da Pierdavide Carone, un brano composto e interpretato da Davide Flauto e Libera nel mondo di Enrico Nigiotti, cantata nella terza puntata del serale.

Loredana Errore ha inciso per l’occasione Ragazza Occhi di Cielo di cui è autore Biagio Antonacci, Matteo Macchioni interpreta un brano ideato da Tricarico invece ascolteremo Anna Altieri in Lonely composto da Pixie Lott. All’album, intitolato Nove, per celebrare le edizioni del programma, ha contribuito Emma Marrone con Meravigliosa, il suo terzo inedito e Angelo, uno degli ultimi arrivati nella scuola, il secondo ad essere eliminato nella fase finale del talent show.

Inoltre tutta la squadra bianca ha inciso Satisfation dei Rolling Stones e la blu Imagine di John Lennon. La Sony Music ha prodotto il progetto e le canzoni possono essere ascoltate sul web già da ora.

Intanto nel day- time mandato in onda tutti i giorni assistiamo alle strategie messe in atto da entrambe le squadre per le nomination. Ancora una volta vengono cambiate le regole. Saranno disputate due sfide domenica prossima,  i due eliminati andranno al ballottaggio e sarà la commissione a salvare chi ritenuto più meritevole di andare avanti. I Blu puntano sempre sugli stessi nomi Grazia e Michele, deboli nella classifica di gradimento e tra i meno preferiti dalla maggioranza della commissione.

I Bianchi cambiano tattica. Se la scorsa settimana hanno tentato di mandar via quelli più forti, ma non amatissimi dal pubblico, adesso stabiliscono di far arrivare al ballottaggio Elena D’Amario o Enrico Nigiotti. Loredana Errore, Matteo Macchioni e Rodrigo Almarales Gonzales vengono ritenuti i più apprezzati dalla commisione e sarebbe controproducente nominarli perché il rischio di uscire diverrebbe una certezza.

Per non mostrarsi incoerenti però i Bianchi hanno deciso di disperdere i voti. Emma Marrone voterà nuovamente l’antagonista, Stefano De Martino Rodrigo Almarales Gonzales. Grazia Striano e Michele entrambi a malincuore faranno il nome di Enrico in caso di vittoria.

Il cantautore toscano litiga con Elena perché vuole che lei rimanga e afferma che uscirebbe volentieri al suo posto per permetterle di proseguire. Inoltre stanco degli alterchi tra Grazia Di Michele e Loretta Martinez, decide di non voler essere più il loro capro espiatorio, paragonandole a genitori divorziati e in cattivi rapporti. Chiede così di essere seguito da Luca Jurman che lo incontra, convocato da Maria De Filippi, e gli spiega che deve valutare la sua preparazione prima di prendere una decisione.

Susanna Rocco

Amici 9: squadra bianca elimina Angelo Iossa dal serale
Amici 9: squadra bianca elimina Angelo Iossa dal serale
Amici 9: vincono i blu, esce Stefanino Maiuolo
Amici 9: vincono i blu, esce Stefanino Maiuolo
Amici 9: ecco i nomi dei 14 finalisti
Amici 9: ecco i nomi dei 14 finalisti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni