Esther Vergeer tennista in carrozzina posa per Espn, la foto

Ester Vergeer è una tennista, ma non una semplice tennista. È un’eroina dei tempi moderni. Questo appellativo non sembra esagerato agli occhi degli sportivi, perché la donna in questione è un vero e proprio ciclone sui campi da tennis.
Ha vinto di tutto: dagli Australian Open ai Roland Garros per finire agli Us Open. Ma c’è altro da raccontare sulla sua vita. Ad otto anni, Esther si sottopone ad un delicato intervento chirurgico, vince la battaglia che purtroppo le porterà via l’uso della gambe.
Ma la bambina non si arrende, graffia, scalpita e a muso duro decide di affrontare la vita. Così Esther trova nello sport la sua ancora di salvezza. Pratica pallavolo e basket ma, alla fine, si innamora perdutamente del tennis. Forte, coraggiosa ed indomita. Questi sono gli aggettivi che meglio descrivono la campionessa.

Ma ora, la Vergeer osa di più e dopo aver conquistato di tutto decide di mostrarsi senza veli sulla rivista Espn. La scelta potrebbe non trovare d’accordo molti puristi ma lei è, ancora una volta, pronta a mostrarsi senza veli che fungano da filtro.
Molte sua colleghe non hanno preso bene l’iniziativa e così Linda Mastrandrea, atleta disabile, commenta la foto della tennista: “Non c'è bisogno di spogliarsi per dimostrare di essere una donna forte". Interviene, però, Gary Belsky , il direttore della rivista Espn in difesa di Esther: “Abbiamo voluto mostrare che la disabilità non è un handicap per essere un grande atleta”.
Prima di lei altre atlete avevano deciso di compiere il medesimo passo: Sarah Reinersten e Aimee Mullins. Questo non è semplicemente Gossip, è la storia di una donna che non si è arresa e ha guardato dritto negli occhi il lato oscuro della vita.