12 Maggio 2017
00:02

Eurovision 2017, proposta di matrimonio in diretta per la cantante della Macedonia Jana Burčeska

L’Eurovision Song Contest 2017 si è tinto di romanticismo. Alexander, fidanzato della cantante in gara per la Macedonia, le ha fatto una romantica proposta di matrimonio in diretta. Jana Burčeska è incinta.
A cura di Daniela Seclì

Per Jana Burčeska, artista in gara per la Macedonia, l'Eurovision Song Contest 2017 si è rivelato decisamente indimenticabile. Nel corso della seconda semifinale trasmessa giovedì 11 maggio, infatti, la giovane ha ricevuto un'inaspettata sorpresa. Ma andiamo con ordine.

Mentre si attendeva di conoscere i nomi di coloro che avrebbero superato il turno, conquistando il diritto a esibirsi nel corso della finale del 13 maggio, il presentatore Timur Mirošnyčenko si è avvicinato a Jana, per farle qualche domanda. Prima si è complimentato con lei per il bimbo in arrivo. L'artista ha commentato entusiasta:

"Sì diventerò mamma. Chi è il padre fortunato? È seduto qui vicino a me".

Così, il presentatore ha permesso all'uomo di presentarsi al pubblico e gli ha chiesto se avesse qualcosa da dire. Lui ha replicato: "Mi chiamo Alexander. In effetti sì, mi piacerebbe dire qualcosa". Poi ha estratto l'anello dalla giacca, spiegando "Stavo aspettando il momento giusto".

"Ti amo così tanto, mi vuoi sposare?"

Mentre il pubblico e la stessa Jana urlavano entusiasti, Alexander si è inginocchiato e ha fatto la sua dichiarazione:

"Volevo dirti che ti amo così tanto. Mi vuoi sposare?"

Lei ha pronunciato un deciso ‘‘, poi si è coperta il volto con una mano, ancora incredula. Alexander l'ha stretta a sé, le ha accarezzato i capelli e l'ha baciata teneramente. Timur Mirošnyčenko ha concluso:

"Non so davvero cosa dire, questa è la prima proposta di matrimonio all'Eurovision Song Contest. Alexander ha chiesto a Jana di sposarlo e lei ha risposto sì".

Francesco Gabbani favorito all'Eurovision Song Contest 2017: prime prove per il cantante
Francesco Gabbani favorito all'Eurovision Song Contest 2017: prime prove per il cantante
Eurovision Song Contest 2017, Regno Unito contro Gabbani:
Eurovision Song Contest 2017, Regno Unito contro Gabbani: "Sei ubriaco"
Proposta di matrimonio durante il concerto di Ermal Meta a Pescara
Proposta di matrimonio durante il concerto di Ermal Meta a Pescara
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni