Eva Henger in ospedale per un intervento urgente al seno: “Situazione compromessa, è durato 4 ore”
Eva Henger è finita in ospedale per un intervento urgente al seno. Massimiliano Caroletti, marito della showgirl e opinionista, ha raccontato su Fanpage.it i momenti concitati vissuti, segnati dal timore che le cose non andassero secondo il verso stabilito. Le difficoltà della Henger partono da lontano. Operata per la prima volta nel 1994 per una mastoplastica additiva, aveva già subito una forte infezione nel 2006: “Nel 1994 Eva ha fatto la prima operazione al seno inserendo protesi che nel 2006 le hanno procurato una grossa infezione. Già in quell’occasione dovette subire un intervento molto lungo di rimozione durato quasi 6 ore”.
I forti dolori al braccio e il consiglio di operarsi
Trascorsi più di 10 anni da quel momento, Eva ha cominciato ad accusare nuovamente qualche difficoltà. Dei forti dolori al braccio sinistro l’avevano convinta a rivolgersi a un medico che le ha consigliato di operarsi urgentemente. A procurarle quei dolori, infatti, era l’incapsulamento di una protesi, una complicanza che si verifica nel 4-5% dei casi. Caroletti racconta:
Era da un po’ di tempo aveva grossi dolori al braccio sinistro e non riusciva a muoverlo bene. Il professor Lorenzetti, dopo averla visitata, le ha consigliato un intervento urgente perché si era incapsulata una protesi. L’intervento doveva durare solo un’ora ma si è protratto per quasi 4 ore perché, dopo aver asportato le vecchie protesi, il prof si è trovato davanti una situazione molto compromessa ed ha dovuto risolvere altre complicazioni che spiegherà poi meglio lui.
Il momento più difficile dell’intervento
Il marito dell’ex concorrente dell’Isola dei famosi ricorda ancora spaventato il momento in cui il medico, durante l’operazione, lo ha fatto convocare per spiegargli i motivi di un tale ritardo: “Mi sono spaventato quando il professore mi ha fatto chiamare da un assistente perché voleva parlarmi fuori dalla sala operatoria. Voleva spiegarmi il perché di tutto quel tempo. Sono sensazioni che non si possono raccontare quando ami talmente tanto tua moglie. Adesso si sta riprendendo anche perché lei è una guerriera”.