13 Agosto 2014
20:09

Eva Riccobono mostra il seno su Instagram, l’allattamento è social (FOTO)

La bellissima modella Eva Riccobono non molla il suo cucciolo neanche durante il lavoro. Durante una pausa sul set ha allattato il suo piccolo nato lo scorso maggio e ha condiviso il tenero scatto su Instagram. Per lei tanti complimenti e qualche critica.
A cura di Simona Saviano

La foto pubblicata sul profilo ufficiale Instagram della modella è stata da subito tra le più chiacchierate del web. Ripubblicata dal profilo Instagram del rotocalco "Verissimo", che nutre un folto numero di visitatori, l'allattamento social della siciliana Eva Riccobono è stato tra i più cliccati e commentati delle ultime ore. Seduta su un sofà d'epoca, probabilmente durante la pausa di uno shooting fotografico, la top model ha allattato il piccolo nato a maggio dalla storia d'amore con Matteo Ceccarini e ha condiviso con i suoi followers in tenero scatto.

Poche critiche e molti complimenti per l'allattamento social di Eva Riccobono

Per lei, a dispetto delle critiche ricevute nella stessa situazione da qualche sua collega come la top model Natalia Vodianova, bersagliata dai commenti negativi dei cybernauti, solo complimenti e likes. Lo scatto nello specifico è un vero inno alla maternità: la Riccobono, ex madrina del Festival di Venezia, non molla il suo cucciolo neanche durante il lavoro e la foto ne è una riprova. La modella ha un ottimo rapporto con il proprio corpo, tanto da aver posato nuda qualche mese fa col pancione su Vanity Fair. In quell'occasione raccontò ai lettori di essere al settimo cielo grazie alla maternità e di avere voglia di urlare la sua gioia al mondo intero: "Vorrei gridarlo al mondo. E’ come essere innamorati: sono felice". 

I commenti dei followers per Eva Riccobono – Come altre neo mamme prima di lei, la bellissima Eva ha voluto condividere con uno scatto molto intimo la sua esperienza di madre durante forse l'atto più naturale che ci sia: l'allattamento. I followers le hanno riservato solo parole d'amore e di totale apprezzamento: "In questo mondo di immagini oscene, una visione celestiale! Molte icone della Madonna riproducono questo magico ed intenso momento!". Non sono mancati i bigotti, come: "Ma anche no..non è come incontrare una mamma che allatta, che è bello pure da vedere in quel caso, ma così non lo concepisco molto… idea mia". Ad altri non è sfuggito che, a dispetto di tante showgirl, la Riccobono non ha rinunciato alla gioia di allattare pur di ritornare in forma (peraltro già perfetta) : "Brava! Tiene di più al figlio che alla forma del seno".

Le foto dell'allattamento sono la nuova moda (discutibile?)
Le foto dell'allattamento sono la nuova moda (discutibile?)
Tila Tequila scandalosa, l'allatamento è social (FOTO)
Tila Tequila scandalosa, l'allatamento è social (FOTO)
Miley Cyrus posta il topless su Instagram (FOTO)
Miley Cyrus posta il topless su Instagram (FOTO)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni