Ex-ballerino di Amici accusato di stupro
Catello Miotto, ballerino della terza edizione di Amici, è finito nei guai. Il venticinquenne napoletano è stato infatti arrestato questa notte con un'accusa davvero pesante, quello di aver stuprato una donna. La notizia è stata diffusa questa mattina da "Viterbo oggi", mentre i fatti risalirebbero alla scorsa sera.
Stando alla ricostruzione dei fatti, Catello, dopo una serata in discoteca all'insegna dell'alcool sarebbe stato allontanato dal locale, per poi recarsi a casa della ex-moglie di un suo amico. Qui il ragazzo si sarebbe trattenuto per qualche tempo, facendo delle avances alla donna che lo avrebbe respinto; a questo punto sarebbe scattata la violenza.
Dopo lo stupro, Catello è stato fermato dall'ex-marito della donna e poi arrestato dai carabinieri di Viterbo che, dopo l'interrogatorio, hanno trasferito il ragazzo nel carcere di Mammagialla. Le accuse nei suoi confronti sono pesantissime e a suo carico ci sarebbero parecchie prove, oltre alla testimonianza della donna e dell'ex-marito di lei, visto che sulla scena del crimine sarebbero state ritrovate parecchie prove che inchioderebbero il ballerino.
Inoltre la donna, sottoposta ad una visita medica e psichiatrica, è apparsa perfettamente lucida, il che avvalorerebbe ancora di più la veridicità del suo racconto che, sin dal principio, ha convinto gli inquirenti. Per il momento la violenza non è stata ancora accertata, ma le accuse sembrano abbastanza fondate. Catello nel frattempo è in carcere a disposizione delle autorità giudiziarie.
Insomma davvero una brutta storia per Catello che, dopo il programma di Maria De Filippi, torna alla ribalta delle cronache, purtroppo non per le sue doti artistiche.
Lucia Cocozza